I cinesi e le buone maniere

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
bdoppia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 06, 2013 3:11 pm
Località: ravenna

Re: R: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da bdoppia » gio lug 31, 2014 1:35 pm

Wēi Nà ha scritto:
bdoppia ha scritto:Ho letto solo le prime 3 pagine e mi basta....confermo le mie idee sui cinesi!!

barbara phone
Ma per carità, no!! Questo è un post in cui io mi lamento scherzosamente delle cose che mi danno fastidio o mi sembrano strane qui, lungi da me fare di tutta l'erba un fascio e definire i cinesi un popolo di maleducati. Sono questioni culturali, differenze tra noi e loro sui cui faccio dell'umorismo da quattro soldi così, giusto per condividere.
I cinesi sono anche molto altro, ovviamente, ma io amo descrivere queste cose perché le trovo... pittoresche, diciamo! E la Cina è ENORME e io non ne ho visitato neanche un milionesimo, quindi figurati chi sono il per giudicare l'intero popolo cinese.
Mi dispiace se agli occhi di qualcuno può apparire questo.
Mi lamento di loro come mi lamenterei dei miei vicini di casa in Italia, se facessero cose che mi urtano. Li prendo in giro in quanto esseri umani come me, non in quanto cinesi.
Ma non è mica colpa tua eh!! Io credo che la Cina sia affascinante e che non tutti i cinesi siano uguali come per tutte le culture, ma non mi piacciono molte cose prima di tutto lo scarso igiene....e ammetto di essere un po prevenuta nei loro confronti. Leggo a random perché tu scrivi bene, sei divertentente e interessante, però storco il naso e scuoto la testa!!

barbara phone


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Chiara » gio lug 31, 2014 1:36 pm

Titty ha scritto:
Wēi Nà ha scritto: Buona idea il rasoio! Che furbata!
Questo è fatto così:
Immagine
Infatti non pela proprio un tubo ed era lì perché gliel'avevo fatto usare per raschiare lo stucco dalle piastrelle del bagno ahahahah!
Beh dai, almeno serve a qualcosa!!!

Io quello che hai tu, non riesco ad usarlo.
Provato, ma erano piùe volte che mi affettavo un dito, che pelare le patate :nonono:
io che sono ancora più ciompa non riesco manco con quelli come il tuo primo Titty!
uso quelli così http://www.agrariagioiese.it/contents/it/p2399.html
Avatar utente
bdoppia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 06, 2013 3:11 pm
Località: ravenna

Re: R: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da bdoppia » gio lug 31, 2014 1:39 pm

Wēi Nà ha scritto:
Titty ha scritto:Io le patate le pelo con questo

Immagine

O con questo....... :facciachiulo:

Immagine
Buona idea il rasoio! Che furbata!
Questo è fatto così:
Immagine
Infatti non pela proprio un tubo ed era lì perché gliel'avevo fatto usare per raschiare lo stucco dalle piastrelle del bagno ahahahah!
Ma forse titty con quello non ci pela i tuberi o forse si...8-)...

barbara phone
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Franz » gio lug 31, 2014 1:41 pm

Vabbé, ma è niente rispetto a dei senegalesi che parlano amichevolmente, sembrano scannarsi ogni volta!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Weinà » gio lug 31, 2014 1:45 pm

bdoppia ha scritto:
Wēi Nà ha scritto:
Titty ha scritto:Io le patate le pelo con questo

Immagine

O con questo....... :facciachiulo:

Immagine
Buona idea il rasoio! Che furbata!
Questo è fatto così:
Immagine
Infatti non pela proprio un tubo ed era lì perché gliel'avevo fatto usare per raschiare lo stucco dalle piastrelle del bagno ahahahah!
Ma forse titty con quello non ci pela i tuberi o forse si...8-)...

barbara phone
Ahahahahah stordita io che NON avevo capito la battuta.
Ok, vado in punizione dieci minuti dietro la lavagna.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Weinà » gio lug 31, 2014 1:48 pm

Franz ha scritto:Vabbé, ma è niente rispetto a dei senegalesi che parlano amichevolmente, sembrano scannarsi ogni volta!
Dici?
E sì che io sono già abituata a mio marito che quando parla con altri arabi parla sembra sempre che discuta, ma i cinesi secondo me battono tutti!
Ripeto, quando mio marito ha iniziato a riprenderla aveva già abbassato il tono di voce...
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Franz » gio lug 31, 2014 1:52 pm

Wēi Nà ha scritto:
Franz ha scritto:Vabbé, ma è niente rispetto a dei senegalesi che parlano amichevolmente, sembrano scannarsi ogni volta!
Dici?
E sì che io sono già abituata a mio marito che quando parla con altri arabi parla sembra sempre che discuta, ma i cinesi secondo me battono tutti!
Ripeto, quando mio marito ha iniziato a riprenderla aveva già abbassato il tono di voce...
Mi capita di avere a che fare con gente del senegal e quando rispondono al telefono sembrano litigare di brutto
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da caterina » gio lug 31, 2014 1:52 pm

Oddio ma che ridere ahahahahah!
Rispondi