lignano riviera

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Avatar utente
ale2011
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:22 pm

lignano riviera

Messaggio da ale2011 » gio feb 17, 2011 4:49 pm

Ho iniziato in questi giorni a cogitare per le vacanze. Io sono una affezionata di Lignano sabbiadoro ma lo scorso anno non sono stata molto soddisfatta; eravamo in un appartamento in affitto, ma non eravamo molto vicini al mare e per com'era mi è parso molto caro. Inoltre Lignano sabbiadoro è molto glamour: bei negozi, bel giro serale etc..., ma noi con 3 bambini piccoli, non sfruttiamo minimamente tutto questo.
E allora ho pensato a lignano riviera: mi pare più tranquilla e adatta a famiglie con bimbi piccoli. Tanto più che noi di sera non usciamo proprio da quando ho i bambini (mi fanno una gran tristezza questo sciame di famiglie con bimbi piccolissimi che dormono stravolti nei passeggini in giro fino a tarda notte...).
Forse sabato mio marito va a vedere una appartamento in un residence che si trova vicino al Camping pino mare.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su Lignano riviera?
Altrimenti c'è Bibione che però non conosco e che mi pare altrettanto costoso.
Mah...già andare in vacanze le prime 2 settimane di agosto è carissimo...non vorrei sbagliare.
Grazie dei consigli !
alessia

I miei pupetti:
Guglielmo 19.05.2006
Gherardo 18.01.2008
Camilla 06.06.2010


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio feb 17, 2011 7:11 pm

dunque, lignano riviera per quel che ricordo (ci andavo in campeggio da bambina, proprio in quello che hai citato tu), è sicuramente più adatto alle famiglie, per via dell'assenza di grosse attrazioni come negozi o vita notturna in generale.

mia zia ci è stata qualche anno fa con la bambina e sono stati molto soddisfatti.

altrimenti c'è bibione pineda; è poco distante ed è la località dove noi facciamo vacanza da parecchi anni.
anche qui è tutto molto tranquillo, molto a misura d'uomo, poco clamore, tanta tranquillità.

è eggermente meno caro di lignano, sebbene, come dici tu, in agosto i prezzi lievitano molto. ti suggerisco magari, per avere una scelta maggiore, di affrettarti alla prenotazione.

se ti serve qualche altro consiglio, io sono qui! :-)
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio feb 17, 2011 10:08 pm

io abito a pochi km da lignano, e oltre a riviera c'è anche pineta che è leggermente meno cara ,ci son dei bei negozietti anche li ma tutto più tranquillo e family friendly :D , tra l'altro proprio nel mezzo di questi negozietti c'è una bella piazza dove i bambini possono giocare.
laserman

Messaggio da laserman » gio feb 17, 2011 10:27 pm

quoto tutto!

per sabbiadoro ci tornerete quando saranno adolescenti! :ola:
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio feb 17, 2011 11:00 pm

io opterei per Bibione, è molto meno cara di lignano.
poi bibione è più a misura di famiglia, è tranquillo, la spiaggia è più larga.
anche noi l'anno scorso siamo stati a Lignano Sabbiadoro, ho trovato il lungomare squallido.
Avatar utente
ale2011
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:22 pm

Messaggio da ale2011 » sab feb 19, 2011 9:44 am

Grazie a tutte!

Proprio stamattina mio marito è partito per Lignano e poi Bibione per vedere qualcosa.
Rispondi