ancora tetta?

Rispondi
deni.p

ancora tetta?

Messaggio da deni.p » gio ago 05, 2010 10:53 am

federico ha quasi 13 mesi... mangia tutto e in gran quantità.
la mattina quando si sveglia chiama mamma e schiocca le labbra (il suo modo di dire pappa) e si tuffa sulla poppa... Questa è l'unica poppata fissa a volte anche l'unica della giornata, altre volte la usa per addormentarrsi o per calmarsi intorno alle 18.30 da sempre la sua ora critica...
Ora la domanda...
Ma questo allattamento ha un senso? cioè visto che lui comunque quando si alza mangia o biscotti o pane e marmellata ecc. vuol dire che il latte non lo sfama? Fermo il bisogno di contatto, amore, affetto che stiamo soddisfando a vicenda gli do ancora qualcosa di significativamente utile da un punto di vista nutrizionale/fisico oppue no visto le esigue quantità di latte materno che assume?
Spero di essere riuscita a farmi capire.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 05, 2010 11:04 am

Anche se fossero solo poche gocce (e sicuramente ne prende ben di più anche con una poppata sola) sarebbe in ogni caso latte sano, ricco e buono, che non solo da nutrimento in senso di calorie, ma apporta tante altre cose (anticorpi, per dirne una).

E comunque, quando tu fai colazione con una tazza di latte, non ti piace prendere anche dei biscotti insieme? :cisssss:
deni.p

Messaggio da deni.p » gio ago 05, 2010 12:43 pm

giusto.... e allora andiamo ancora di tetta anche contenti!!!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio ago 05, 2010 12:50 pm

Anch'io sto continuando ad allattare, il mio ha 15 mesi. La mattina e la sera quando torno dal lavoro si attacca sempre volentieri. Noto però che comincia a diradare le poppate, sia di giorno che di notte. Sinceramente se piano piano smette da solo non mi dispiace, ho un sacco di problemi di salute che andrebbero affrontati con farmaci adeguati e che rimando da tempo. Ma non volgio togliergli il latte finché non è pronto. Il mio esofago deve sopportare ancora il reflusso per qualche mese.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 05, 2010 1:16 pm

Gli dai qualcosa di utile dal punti di vista, fisico, nutrizionale e emotivo.

Tutto con un solo gesto.

Cosa vuoi di più?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 05, 2010 1:38 pm

nove ha scritto:Anch'io sto continuando ad allattare, il mio ha 15 mesi. La mattina e la sera quando torno dal lavoro si attacca sempre volentieri. Noto però che comincia a diradare le poppate, sia di giorno che di notte. Sinceramente se piano piano smette da solo non mi dispiace, ho un sacco di problemi di salute che andrebbero affrontati con farmaci adeguati e che rimando da tempo. Ma non volgio togliergli il latte finché non è pronto. Il mio esofago deve sopportare ancora il reflusso per qualche mese.
Nove, sei davvero sicura che i farmaci che devi prendere non siano compatibili? Ne hai parlato con qualcuno che ne sappia davvero in merito?
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » gio ago 05, 2010 1:57 pm

E comunque, quando tu fai colazione con una tazza di latte, non ti piace prendere anche dei biscotti insieme? :cisssss: [/QUOTE]

Cesare ciuccia con il biscotto in mano. Ogni tanto si stacca e da un morso al biscotto :cisssss:
Rispondi