Non so se è la sezione giusta ma... Allattamento e influenza

Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Non so se è la sezione giusta ma... Allattamento e influenza

Messaggio da Elen » mar ott 20, 2009 1:36 pm

Ciao a tutte!!
Da qualche giorno sia io che Andrea siamo alle prese con raffreddore, tosse e poche linee di febbre.
Oltre alla tachipirina, io cosa posso prendere? Vicks sinex per stappare il naso? Benagol per dar sollievo alla gola arrossata?? Il medico non mi risponde e sto scoppiando letteralmente, non voglio aspettare che apra lo studio alle 17.00 :tettonaesaurita:


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar ott 20, 2009 1:38 pm

qualche rimedio omeopatico, sicuramente non dovrebbe dare fastidio con l'allattamento, vai in una farmacia dove hanno l'omeopatia, di solito le farmaciste sanno cosa darti!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar ott 20, 2009 1:43 pm

Io per sturare il naso non sto prendendo nulla :( solo tachipirina.
Sabato sera ho avuto la febbre alta ma per fortuna Siria si è fermata all'avere solo tanto mocciolo.
Al massimo per te puoi usare l'euphorbium compositum, me lo avevano consigliato le noi mamme proprio in gravidanza.....se non altro, ti rinfresca il naso.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar ott 20, 2009 1:45 pm

anch'io solo tachipirina,è anche antiinfiammatorio
però rischi di andare un po' alle lunghe
il medico ti saprà dire se serve l'antibiotico o meno
(io comunque una tachi nel frattempo la prenderei)
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar ott 20, 2009 1:51 pm

Si, ho preso la tachipirina per due giorni e mezzo, ma non ha fatto nulla, anzi peggioro soltanto! Vorrei qualcosa che desse sollievo alla gola, mi brucia parecchio... so che non posso prendere la propoli perchè alcoolica... e non posso uscire da casa, Andrea prenderebbe ulteriormente freddo e mio marito è a lavoro e staccherà solo alle 20.00... le benagol le avrei in casa almeno >.<
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 20, 2009 1:54 pm

la propoli prendial pure tranquillamente, quanto alcool vuoi che che passi nel latte? Io l'ho sempre usata e personalmente ogni tanto bevo anche un po' di vino o birra.

Io per il raffreddore ho usato supposte di Sobrepin e Omeogriphi che è un rimedio omeopatico, mi sono trovata benissimo!

Ah, anche infuso di sambuco, abbassa la febbre, fa bene per la tosse e per il mal di gola, mettici il miele e sei a posto!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 20, 2009 3:14 pm

leylia ha scritto:Si, ho preso la tachipirina per due giorni e mezzo, ma non ha fatto nulla, anzi peggioro soltanto! Vorrei qualcosa che desse sollievo alla gola, mi brucia parecchio.
ma quanta tachipirina prendi?
che la propoli possa essere più efficace nel ridurre il dolore alla gola, ne dubito proprio... forse è un dosaggio troppo basso?
losbanos

Messaggio da losbanos » mar ott 20, 2009 3:23 pm

leylia ha scritto:Si, ho preso la tachipirina per due giorni e mezzo, ma non ha fatto nulla, anzi peggioro soltanto! Vorrei qualcosa che desse sollievo alla gola, mi brucia parecchio...
Il paracetamolo è solo un blando antinfiammatorio, per il mal di gola dovresti prendere un farmaco a base di ibuprofene, si può prendere durante l'allattamento
Rispondi