problemi durante il parto

aury4

problemi durante il parto

Messaggio da aury4 » gio set 24, 2009 6:39 pm

spero di essere nel forum giusto,e che qualcuno mi sappia dire qualcosa!
vi racconto brevemente cos'è successo:
La mia amica settimana scorsa ha partorito ma con qualche complicazione, ha avuto un travaglio di 21 ore,era senza contrazioni,e la dilatazione fino per un po' è rimasta a 4 cm, i dottori l'hanno fatta salire e scendere dal lettino parecchie volte perche la bimba usciva solo se stava in piedi. La mancanza di contrazioni però ha fatto si che la bimba entrasse e uscisse diverse volte,il dottore ha detto di farle il cesario ma l'ostetrica non ha voluto, e quando finalmente è uscita completamente per qualche minuto non ha respirato...
La bimba potrebbe aver subito dei "danni"?se si,di che tipo?


Malù

Messaggio da Malù » gio set 24, 2009 7:15 pm

purtroppo questa diagnosi è impossibile da fare qui, a distanza e senza le competenze necessarie.
noi siammo mamme, e possiamo solo fare tanti in bocca al lupo a questa creatura, per il suo lungo viaggio su questa terra!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven set 25, 2009 10:55 am

scusa ???hai detto che la bimba entrava e usciva???
mi sembra assurdo una volta che esce la testa te la tirano fuori in qualche modo!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven set 25, 2009 10:59 am

Forse non intendeva dire che usciva proprio. Anche Matilde ha fatto così per un paio di volte. SI vedeva la testina (ma non abbastanza da poterla aiutare ad uscire), poi tornava dentro un pò perchè aveva il cordone ombelicale messo male che non la lasciava uscire.

Ti ricordi l'indice apgar com'era? Di solito da lì capiscono se sta bene o se può avere dei problemi. Credo, eh, non sono medico quindi non sono sicura.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven set 25, 2009 11:03 am

ecco così è già differene la cosa...
certo che a volte fanno dei cesarei inutili e quando invece servirebbero non li fanno!!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven set 25, 2009 11:54 am

per qualche MINUTO non ha respirato? o forse volevi dire SECONDO.
L'anossia è letale per le cellule celebrali dopo tre minuti.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven set 25, 2009 12:18 pm

fra&ma&so ha scritto:Forse non intendeva dire che usciva proprio. Anche Matilde ha fatto così per un paio di volte. SI vedeva la testina (ma non abbastanza da poterla aiutare ad uscire), poi tornava dentro un pò perchè aveva il cordone ombelicale messo male che non la lasciava uscire.

Ti ricordi l'indice apgar com'era? Di solito da lì capiscono se sta bene o se può avere dei problemi. Credo, eh, non sono medico quindi non sono sicura.
Anche Marta faceva così, ma mica usciva la testa (non tutta almeno, usciva solo il pezzo in alto infatti quando è nata aveva un cerchio in alto, proprio dove rimaneva schiacciata)
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven set 25, 2009 12:59 pm

o mio Dio, meglio che non leggo ste cose!
Rispondi