Dinamiche

Claudiuccia

Dinamiche

Messaggio da Claudiuccia » mer set 09, 2009 3:45 pm

Allora, premetto che mia figlia di giorno NON dorme.
Fa un piccolo riposino verso ora di cena di 1 o 2 ore.
Anche la notte è problematica perchè se in qualche modo non si svuota dell'aria, o nelle prime ore della notte, o nelle prime ore del mattino, son grida.
La stimolazione rettale non sempre risolve la situazione perchè è talmente piena, che non appena la rimetto giù ricomincia a lamentarsi e contorcersi.
L'unica cosa che si è mostrata risolutiva è stato il clistere, ma ovvio che non posso farglielo nè spesso, e nè tutti i giorni.
Con il fatto che è sempre sveglia, praticamente piange quasi sempre a meno che....non stia attaccata. Sta attaccata anche per più di due ore di fila, ma ovviamente...non ciuccia.
Ciuccia pochi minuti e poi si assopisce, se ci dice bene, altrimenti....dopo poco comincia a contorcersi anche quando è attaccata e...piange, poverina.
Spesso se messa a pancia in sotto sul braccio sta buonina per un pò.
Da una settimana circa fa la cacca verde. Sembra ci siano proprio pezzetti d'erba....io non sto mangiando verdure.
Anzi, mangio pochissima roba e sempre la stessa perchè sono abbastanza disperata.
Sogliola lessa, patate carote e zucchine lesse, carne di manzo, latte al mattino, rosette, pasta ogni tanto. Stop.
Nella cacca ci sono tantissimi (tantissimi) grumetti di latte....
Prima domanda....può darsi che il mio latte sia troppo grasso, o pesante per lei da digerire?
Seconda domanda....ciucciando poco, può darsi lei prenda solo il primo latte, che farebbe diventare la cacca verde?
Lei alle volte sforza tantissimo, si vede, quindi le feci permangono di più nell'intestino....che lei mi stia sempre attaccata, inizia a far venire qualche dubbio pure a me...non essendoci pausa tra una poppata e l'altra, quando si riforma il latte *più ricco*?
In sostanza, Siria, è sempre piena *come n'ovo*.
Nessuno mi sostiene, mi vengono tutti contro e dicono che lei sta male per causa mia....anche Roberto non condivide l'allattamento a richiesta.
Non so se si capisce ma sò abbastanza sconvolta....lei non è una bimba serena e questo si vede lontano un miglio.
Oggi conosceremo il terzo pediatra....ma non mi faccio più false illusioni.
Se non mi dà qualcosa di efficace per le coliche, giuro che vado in farmacia e faccio da me.


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer set 09, 2009 3:53 pm

oddio, ricordi me con samuele... dormiva poco e quel poco era in braccio mio.
mangiava spessissimo e vomitava tanto e coliche a gògò.
Ed io ero stanca e stremata come te.
Lascio a qualcun altro il compito di consigliarti perchè a suo tempo io ne ricevetti pochi.... avessi conosciuto NM!!!!
Per intanto ti abbraccio ma con un braccio solo perchè nell'altro ho Alberto che dorme
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 09, 2009 4:34 pm

Ti rispondo per quel poco che so, perché Ari era tutto fuorché una ciucciona.

Il tuo latte non è troppo grasso o altro, il tuo latte è latte. Punto e basta. Delle mucche non ci si chiede mai se è troppo grasso o non è nutriente, no?
E poiché non vedi miglioramenti nell'intestino di Siria, è inutile che continui una dieta drastica. Mangia normalmente, e se proprio elimina i latticini. Ma tutto il resto mangia normale.

Per il discorso dello stare sempre attaccata, come ti dicevo, non ho consigli di "prima mano" da darti.

Per quanto riguarda il "non appena la metto giù...". Se vedi che la cosa la disturba, NON farlo. Tienila ADDOSSO a te, sempre, se ti sembra che la cosa la faccia star meglio.

Ma hai provato a contattare una consulente LLL della tua zona, così da avere un supporto "di persona"?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer set 09, 2009 5:13 pm

Lo so che è dura, non ho mai pensato il contrario visto che i primi tempi anche la mia era sempre attaccata.

ti dò due consigli anzi tre.

Il primo è quello di fregartene di TUTTI, compreso Roberto che non credo sia un esperto di allattamento.

Il secondo è quello di tenerla SEMPRE addosso e per sempre intengo sempre, tutto il giorno, nella fascia, in posizione ranocchio con le gambine rannicchiate che aiutano a mandare via l'aria, nel letto pelle a pelle, andate a spasso più che potete con lei nella fascia perchè il movimento aiuta tantissimo e ovviamente anche nel letto, di notte, tienila con te.

Non durerà per sempre, fidati di questo.

Poi, non ricordo quanto sia durato il tuo parto però se non ricordo male ti hanno fatto partorire in posizione litotomica alla Valsalva ovvero comandando le spinte e facendoti spingere in apnea che è innaturalissimo. Ora, può darsi che durante il parto, un po' perchè la posizione supina e l'apnea tolgono ossigeno a te e alla bambina e non favorisce una discesa naturale, potrebbe esserci stato uno stiramento del nervo vago. Per questo potresti provare a portarla da un'osteopata specializzato in terapia cranio sacrale sui neonati, nel giro di qualche seduta e le coliche dovrebbero risolversi, l'ha provato con successo una mia compagna di corso la cui bimba aveva davvero un sacco di problemi. Tra l'altro anche il fatto che faccia fatica a cibarsi e si stanchi dopo poco potrebbe indicare un problema al nervo vago.

non sono esperta di coliche, ho letto il concetto del continuum tempo fa e lì diceva che i bambini dell'Amazzonia non soffrono di coliche perchè stanno sempre addosso ai genitori. Beh, non so se sia vero ma io Sveva me la sono portata addosso per i primi 2 mesi e mezzo-3 e non ha mai avuto nè coliche nè ha mai pianto. Forse è un caso, forse no... ma tentare non nuoce!

Un bacio grande
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer set 09, 2009 5:16 pm

p.s. mangia normalmente eliminando soltanto il latte e i derivati per una settimanella. se la cosa migliora allora rassegnati a non mangiarli per un po', altrimenti reintroducili pian piano.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 09, 2009 8:49 pm

Quoto in pieno Solange.

E aggiungo che la verdura non cambia il colore della cacca dei bimbi (il latte è sempre bianco)

Puoi mangiare quello che vuoi davvero non farti questi pensieri che fanno solo male.

Il latte non è mai grasso, il latte non è mai magro, non è mai troppo, non è mai poco.

Il latte è quello che serve ed esattamente COME serve nè più nè meno.

Tienila a contatto con te il più possibile e le cose miglioreranno.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer set 09, 2009 9:37 pm

Eccomi qui, lei all'ora di cena crolla...ed io ho appena finito di piegare un mare di panni e messo su l'ennesima lavatrice.
Oggi abbiamo conosciuto il nuovo pediatra...non male, meglio degli altri. Almeno lui sorride ed interagisce con la bimba in modo ironico, e questo mi piace.
Tipo pacato e molto molto tranquillo, parla pianissimo.
Son contenta perchè ha appoggiato il mio tipo di allattamento, e alla domanda di Roberto: *ah no ogni due ore?*...lui ha risposto....nooooo, e come fai??
La piccola da ieri ha preso altro peso, sta sui 3 kg 400 e qualcosa...in tre settimane è passata da 49 cm di lunghezza a 52....quindi cresce.
Oggi è stata una giornata impossibile, ha veramente strillato quasi sempre.
Pure dal pediatra.
Infatti l'ha visitata per benino e siamo stati dentro quasi un'ora.
Anche lui ha pensato che per quanto urla, debba aver male da qualche parte...
Per le coliche, mi ha dato il Mylicon -_-
Lo rivediamo cmq fra due settimane...se la situazione non dovesse esser cambiata, lui penserebbe di fare un'eco per vedere se soffre di reflusso (visto che ha spesso il singhiozzo!) anche se, se lo possiamo evitare, è meglio.
Mi ha anche consigliato di darle il Reuflor....preso già tutto in farmacia (speso 60 euriiiii O_O )...vediamo come va.
Poi....ha le orecchie arrossate, all'interno!!!!!
Mi ha chiesto se l'avessimo portata nei supermercati...è capitato una sola volta....e cmq lei, con il gran caldo, purtroppo in testa sudava tantissimo.
Mi ha dato delle goccine, Anauran.
Poi mi ha levato il Ditrevit K e lo ha sostituito con il Proton DK...dice che il Ditrevit non ha un buon sapore (in effetti ha un puzzo orripilante) e tra l'altro è oleoso, e lui non è molto favorevole (ci ha spiegato qualcosa a riguardo della morte in culla e dei prodotti troppo oleosi, bò!)....
Purtroppo per gli spostamenti in macchina non sappiamo come fare....in carrozzina grida, e di ritorno a casa quando l'ho tirata su era di nuovo zuppa.
L'ho attaccata, poi lavata, cambiata....se l'è spupazzata un pò il papà (lui se la mette sul petto, a pancia in sotto!) mentre io facevo la doccia...ma niente, continuava a gridare....son sicura che se l'avessi attaccata si sarebbe zittita...poi dopo una buona mezz'ora, a pancia in giù sul suo braccio, è finalmente crollata.
Ora dorme ancora ma aspetto si svegli da un momento all'altro, e sto con le tette pronte.
Grazie per i vostri consigli e per i vostri abbraccini...servono anche questi....in fin dei conti, voi siete le uniche che mi danno sostegno e appoggio in questo viaggio, un pò in salita per ora...
A volte mi sento un pò triste, sconsolata, demoralizzata.
Siria è così bella mentre dorme, veramente...per me è la bambina più bella del mondo.
Ma quando piange ininterrottamente, senza motivo apparente, mi sembra di andare fuori di testa. La guardo struggersi, e dentro mi sento morire.
Prossimo step...eliminare il latte e i latticini...ma cosa posso mangiarmi per colazione? I succhi di frutta mi creano tanta aria e acidità.
Tè, immagino neanche per sogno.
Alle volte, quando piange, basta prenderla in braccio e tutto sembra passare....ma altre, non è questo il motivo ed anche prendendola non si calma. Solo la tetta sembra fare la magia ed è un antidoto che nessun altro ha, ce l'ho solo io...
Grazie Sole per le dritte...non sapevo proprio di questa cosa! Proverò a sentire se a Roma (soprattutto dove) c'è qualcuno con le qualifiche necessarie...è un argomento sul quale mi piacerebbe saperne di più.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer set 09, 2009 9:45 pm

Claudietta non ti posso aiutare, ma ti mando un grande abbraccio! :nani:
Rispondi