...ragazze ci ricado...ho solo voi

marte71

Messaggio da marte71 » ven nov 14, 2008 11:47 am

scusa, non ho letto tutta la cartella. ma se soffre molto per le coliche (mia figlia è andata avanti 6 mesi, quindi ti capisco benissimo) e lo allatti in esclusiva, perchè non provi a chiedere al pediatra se conosce gli enzimi pancreatici? mi hanno detto che (io purtroppo non ho fatto in tempo a provarli perchè pare siano una novità degli ultimi anni) se presi regolarmente dalla mamma aiutano a spezzare le proteine nell'intestino materno in modo che non passino nel latte e non si formi aria. zero controindicazioni :)


genny

Messaggio da genny » ven nov 14, 2008 12:02 pm

Alessia M. ha scritto:La sera mi corico dicendo "anche questa giornata è andata... chissà come andrà domani!"... fai conto che prima dicevo "domani faccio questo, questo e questo!" ... un cambiamento drastico direi!!!

questo è quello che dico anche io tutte le sere.. quando mi metto nel letto.. tiro un sospiro e dico.. anche questa è fatta..
incrocio le dita sperando che la notte passi tranquilla..
ste mi dice "buona notte" e io dico "speriamo" da un anno a questa parte.. ogni sera uguale uguale..
poi anche io come ale.. prima di matteo andavo a letto dicendo domani faccio questo e quello.. uguale uguale..
siamo noi che dobbiamo adattarci a loro.. questo è molto difficile soprattutto all'inizio..
ma io ancora non ho capito una cosa cara genziana.. e cioè non hai mai detto come si svolgono le tue giornate..
cioè nel senso hai del tempo per te? non dico delle mezze giornate ma ogni tanto un'ora?
questo ti farebbe bene.. e io ancora non ho capito se hai del tempo SOLO PER TE..
guarda che è importante in questi momenti..
genny

Messaggio da genny » ven nov 14, 2008 12:10 pm

anche io quoto il discorso sul nervosismo.. anche noi sulla nostra pelle..
quando noi siamo nervosi lo sono anche loro.. per questo che insisto nel dire di delegare e trovare del tempo per te..
stare 24 ore su 24 con un bimbo di 3/4 mesi è dura!!!!!
io sono rinata quando sono tornata al lavoro.. primo perchè ho conosciuto voi e secondo perchè ho staccato la spina..
ogni tanto ci vuole..
non siamo mica macchine..
p.s. io dallo psicologo ci sono stata e sono stata molto meglio..
e non me ne vergogno..
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven nov 14, 2008 12:14 pm

genny ha scritto:p.s. io dallo psicologo ci sono stata e sono stata molto meglio..
e non me ne vergogno..
uguale uguale
marte71

Messaggio da marte71 » ven nov 14, 2008 12:24 pm

anche io ci sono stata, contro ogni previsione (avevo un pessimo giudizio sulla categoria) e mi ha salvato letteralmente la vita...
genziana78

Messaggio da genziana78 » ven nov 14, 2008 4:36 pm

Ciao ragazze...la visita è andata bene...han detto che il reflusso c è ma bisogna aspettare che passi perchè è fisiologico...pesa 7 kg!!!!
Ora sono più tranquilla...e cerco di riderci su quando si lamenta...nel senso che cerco di prenderla con serenità...
E poi avete ragione voi...c è il sole....da oggi mio marito è in ferie una settimana....è già mi sembra che tutto vada meglio
lory76

Messaggio da lory76 » ven nov 14, 2008 5:04 pm

genziana78 ha scritto:Ciao ragazze...la visita è andata bene...han detto che il reflusso c è ma bisogna aspettare che passi perchè è fisiologico...pesa 7 kg!!!!
Ora sono più tranquilla...e cerco di riderci su quando si lamenta...nel senso che cerco di prenderla con serenità...
E poi avete ragione voi...c è il sole....da oggi mio marito è in ferie una settimana....è già mi sembra che tutto vada meglio
Mi dispiace per il tuo cucciolo che abbiano diagnosticato il reflusso, ma perlomeno ora sai il suo disagio da cosa e' dovuto e saprai come farlo stare meglio.
D'altra parte sono felice di sentirti piu' consolata e che avrai vicino tuo marito per una settimana!
Ti abbraccio forte e spero che ti si spiani presto la strada!

:bacio:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven nov 14, 2008 5:54 pm

genziana78 ha scritto:Ciao ragazze...la visita è andata bene...han detto che il reflusso c è ma bisogna aspettare che passi perchè è fisiologico...pesa 7 kg!!!!
Ora sono più tranquilla...e cerco di riderci su quando si lamenta...nel senso che cerco di prenderla con serenità...
E poi avete ragione voi...c è il sole....da oggi mio marito è in ferie una settimana....è già mi sembra che tutto vada meglio

hai provato con gli accorgimenti che ti avevo scritto di là?
con il mio stanno funzionando
perchè anche se fisiologico non vuol dire che non sentono dolore
Rispondi