preferisce la sinistra

Rispondi
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

preferisce la sinistra

Messaggio da cohiba » dom lug 03, 2011 9:16 am

Eccoci qui :ghgh:
in altri post avevo già detto che mia figlia predilige la sinistra (buon sangue non mente Immagine), la tetta ovviamente :cisssss:
Vabbè me n'ero fatta una ragione, ho una tetta sinistra enorme rispetto alla destra rachitica ma c'è di peggio.
Fatto stà che da un paio di giorni Matilde sembra essere tornata a considerare la destra come possibile fonte di nutrimento. Ok e ora come faccio?
Ovviamente le produzioni sono diverse...che faccio? La attacco sempre a destra finchè non raggiunge le stesse dimensioni della sinistra? :sticazzi:
No dai a parte gli scherzi, come faccio a farle riprendere la destra senza compromettere la sinistra. Io per ora la faccio cominciare a destra e poi propongo la sinistra. Sbaglio?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 03, 2011 9:27 am

Le dimensioni non contano.

Puoi farla attaccare sempre prima a destra, a meno che tu non senta una pressione troppo forte a sinistra che ti dia l'idea di dover svuotare il seno.

E' probabile che si metta a ciucciare più spesso però con questo sistema, anche perché potrebbe prendere un po' più primo latte attaccandosi ad un seno che produce meno.

Io direi di lasciar fare a lei a meno che tu non veda che è nervosa o che il tuo seno sinistro si lamenti.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom lug 03, 2011 9:31 am

ieri si è attaccata spessissimo e io l'ho lasciata fare perchè intuivo che quello che trovava no la soddisfaceva. Il sinistro non mi da fastidio ma non vorrei che, non venendo usato, si riduca la produzione anche da lì. Comunque il sinistro me lo tengo per la notte così dorme meglio
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » dom lug 03, 2011 9:39 am

La mia ha sempre preferito la destra (diversamente da suo fratello che voleva la sx), nel senso che tira meglio e piu a lungo da quel lato. Tuttavia ho notato che da un paio di gg sta "messa meglio" (come posiz) a sx. Mi spiego: a dx si contorce e gioca colcapezzolo. A sx ciuccia serena :occhiodibue:

La spiegaz che m son data è che abbia un po di reflusso dei tre mesi e che xqsto preferisca la tetta meno sgionfa :grsm: e con il riflesso d'emissione meno forte. Boh.

(scusate gli errori di battitura e le abbreviaz ma sono sempre colcell)
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom lug 03, 2011 9:47 am

io penso che per Matilde sia l'esatto contrario, penso che a sinistra ci sia sempre stato un flusso più consistente (ma dall'inizio questo) e che lei lo abbia preferito proprio perchè faceva meno fatica. Mettici anche che per ciucciare a destra preferiva una posizione complicata (quella a ragby). In questi giorni invece sto cercando di abituarla a una posizione più comoda e infatti ci sta di più. ma ormai il guaio è fatto.
Io presumo che si debba ripristinare il flusso di latte e che quindi quando lo chiede la debba attaccare a destra
Rispondi