E' nata Diana...

Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 10, 2011 7:00 am

E' nata Diana...

Messaggio da Iaia&Tina » ven giu 03, 2011 8:01 am

Non so proprio da dove iniziare... Lunedì ho fatto il monitaraggio e la visita di controllo dopo la quale all'ospedale mi invitano a rimanere perchè avevo una dilatazione di 2 cm ma niente dolori. Mi rifiuto... La giornata scorre relativamente tranquilla nell'indecisione di aver fatto bene o no. La sera andiamo in pizzeria per accontentare Tina patita dei ristoranti!!! Ma già lì non mi sentivo un granchè. Torno a casa alle 9.30 e il dolori si fanno più forti e regolari e il miko primo pensiero è stato a Tina ancora sveglia... Nel mio immaginario avrei voluta lasciarla dormendo per risparmiarmi i suoi occhioni preoccupati... Ad ogni modo alle 10 partiamo alla volta di Avellino in una corsa sfrenata con contrazioni ogni tre minuti. All'arrivo aro dilatata di 4 cm ed erano le 11. La ginecologa si raccomanda con l'infermiera di procedere immediatamente al clistere e all'epidurale. Ok, penso, tra pochi quest'inferno si placherà... Ma l'infermiera non esegue proprio alla lettera le raccomanazioni, così mi ritrovo ad aspettare seduta su un lettino il suo arrivo ... I dolori erano diventati insostenibili e quasi continui. Passa la ginecologa che mi chiede se avevo fatto il clistere. Le dico di no e va su tutte le furie... A quel punto si preoccupa lei di tutto e dopo 10 min avevo il catetere nella schiena che diffondeva il fluido magico!!! Ma nel frattempo ero già arrivata a 10cm di dilatazione pronta a partorire! In sole tre spinte è nata la mia piccola lady D. con un pianto sonoro e liberatorio. Le ho subito voluto bene, è logico, ma vi dico la verità: in quel momento il mio pensiero è andato a Tina, ai suoi occhioni e alla voglia di condividere quel momento con lei, al suo coraggio nel lasciarmi andare e alla sua voglia di vedermi tornare. Diana la crescerò con la maturità dche vien fuori da un'esperienza già fatta, Tina sarà sempre una nuova scoperta e un senso di colpa perenne dato dal timore di non far bene.
Ora siamo a casa, tre piccole donne che si preparano insieme ad affrontare la vita...


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven giu 03, 2011 8:13 am

Benvenuta alla piccola Diana !
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » ven giu 03, 2011 8:21 am

che emozione leggere il tuo parto, direi speedy, ed è proprio così quando arriva il secondo la tua sensibilità si raddoppia (incredibile ma vero!) e il pensiero corre sempre al primo al farlo sentire il più partecipe possibile all'arrivo del fratello
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven giu 03, 2011 8:24 am

benvenuta Diana!!!
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven giu 03, 2011 8:25 am

Benvenuta Diana!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven giu 03, 2011 8:31 am

Benvenuta piccola!
uca

Messaggio da uca » ven giu 03, 2011 8:42 am

Benvenuta piccola Diana!!!!
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven giu 03, 2011 8:55 am

benvenuta piccola!
Rispondi