s.o.s inizio scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » lun ago 30, 2010 8:27 am

lenina ha scritto:io sono contenta che inizi la materna almeno del mangiare se ne occupano altri e se non mangia non è affar mio. :cisssss:
questo è lo spirito giusto :ok:


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » lun ago 30, 2010 9:33 am

Io per esperienza ti dico che Mia ha cominciato a mangiare di più e più variato proprio all'asilo. E a quanto pare la cuoca è molto in gamba! I bambini quando poi vanno alle elementari hanno nostalgia del cibo dell'asilo.

I bambini anche qui sono circa 25 per maestra + 10 bambini della sezione primavera con la loro maestra.
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » lun ago 30, 2010 4:25 pm

Vero79 ha scritto:Io per esperienza ti dico che Mia ha cominciato a mangiare di più e più variato proprio all'asilo. E a quanto pare la cuoca è molto in gamba! I bambini quando poi vanno alle elementari hanno nostalgia del cibo dell'asilo.

I bambini anche qui sono circa 25 per maestra + 10 bambini della sezione primavera con la loro maestra.


Ahhh le uova con il sughino della mia cuoca del nido :marika: Ho dei bellissimi ricordi nonostante siano passati 35 anni :red:
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » lun ago 30, 2010 6:48 pm

Io non so esserti d'aiuto.
proprio per evitarmi questa preoccupazione, ho preferito iscriverlo all'orario ridotto...spero di non pentirmene, perchè sento di molti bimbi che hanno imparato a mangiare "davvero" proprio a scuola (ma noi ci proveremo l'anno prossimo)
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » lun ago 30, 2010 6:53 pm

le maestre sono attente specie se le mamme dicono che hanno bisogno di un occhio in più stai tranquilla te lo dico la sorella di una mesttra d'asilo ;-)

x il numero delle maestre sono un po' pochine essendo scuola pubblica fate una lamentela al comune
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » lun ago 30, 2010 9:55 pm

le lamentele sono state fatte ma .... a vuoto.... ho parlato con una maestra e anche lei ha ammesso che quest'anno sarà un po più dura.... il comune a deciso che per quest'anno ci dobbiamo far bastare l'ampliamento dell'asilo. prima però ,dopo una lunga assemblea, ci era stato chiaramente detto che i primi bambini che consegnava l'iscrizione sarebbe stati i primi iscritti...arrivati al numero ,i bambini nn sarebbero piu stati ammessi...ok, il primo giorno che si potevano consegnare le iscrizioni mi sono alzata a malincuore alle 5 e mezzo del mattino,alle 6 arrivo davanti all'asilo e ne avevo già davanti 5!!!!! :sticazzi: e la segreteria dell'asilo apriva alle 8,30.... tutta contenta alle 9 consegno l'iscrizione.... dopo un mese arriva un comunicato a casa che i bambini erano stati TUTTI AMMESSI perchè si era deciso per questo ampliamento.... no grazie davvero per avermi fatto stare 3 ore in piedi fuori dall'asilo e nel mese di febbraio(che caldo,caldo nn faceva) .....
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » lun ago 30, 2010 10:02 pm

da noi l'orario ridotto è alle 13.30, comprende comunque il pasto..... nn c'è via di scampo!!!!
Rispondi