L'asilo delle pazze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

L'asilo delle pazze

Messaggio da Lupina » lun apr 12, 2010 11:49 pm

La scuola del Nano è una scuola di pazze furiose, lo dico senza paura di offendere nessuno.

Oggi abbiamo avuto un incontro generale con le maestre, che ci hanno illustrato i due punti all'ordine del giorno: la festa di fine anno, e l'ultimo mese di scuola.
Siccome queste pazze non hanno la minima intenzione di annoiare a morte le famiglie con la classica recita scolastica iperpallosa, hanno optato per organizzare una festa.
Una festa con una gara.
Una gara vera e propria.

Di pesca sportiva. :sticazzi:

Cioè, il Comune ha affittato un centro sportivo in cui ci sono due laghetti, le maestre hanno contattato il relativo ente, facendosi sponsorizzare, e devono aver rotto le scatole talmente tanto che alla fine regaleranno ai bambini tutto il kit per pescare e pure i premi.

Le altre mamme hanno incassato la notizia con grande nonchalance, anzi, erano contente. Io ero perplessa. Poi mi hanno spiegato che per la scuola del Nano fare feste "sui generis" è una cosa normale: lo scorso anno hanno fatto la maratona coi passeggini dalla frazione in cui ha sede l'asilo nanico al Comune, un tragitto pure lungo e tutto in salita, e l'anno prima una pazzesca partita tra i babbi del Comune e quelli della frazione.
Ma una roba seria, eh, tipo che i papà hanno passato i due mesi precedenti ad allenarsi, e alla fine si son pure fatti malissimo in due, ahahah.

E poi.

E poi l'ultimo mese di scuola: in pratica, dal 3 giugno l'asilo si trasferisce in spiaggia, nella frazione balneare del comune, presso una ex colonia ristrutturata dal Comune e messa a disposizione per l'ultimo mese alle scuole del paese.
Le maestre cioè porteranno al mare i bambini, tutti i giorni, col pullmino giallo. Ad assisterle in mezzo alla marmaglia di infanti strillanti ci saranno un bagnino ed un cane terranova da salvataggio.
Io ho chiesto alle maestre se qualcuno le costringesse a portare al mare 28 bestie scatenate, se le pagassero bene, se avessero qualche colpa grave da espiare, magari una roba di karma, di vite precedenti. Ed ho scoperto che NON le costringono, ma che è stata una loro idea e che portano al mare i bambini per tutto il mese di giugno da 8 anni, senza nessuna prematura dipartita.
Sono anche state molto chiare, niente asciugamani, niente giocattoli da mare, che quelli li dà il Comune.
Mah.

Penso che sia una bellissima possibilità per chi non può portare i bambini al mare, e onestamente ho visto le maestre molto convinte e tranquille, così ho deciso di non preoccuparmi per nulla.

E' una scuola di pazze, decisamente.


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar apr 13, 2010 12:01 am

uau
altro che svezia, io mi trasferisco in toscana!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar apr 13, 2010 12:10 am

ma dai, bello che giugno lo passino in spiaggia piuttosto che in aula questi bimbi!!!

la gara coi passeggini mi ha fatto sorridere, però sono davvero tutte iniziative simpatiche! :clap: complimentoni
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar apr 13, 2010 1:41 am

noooooooo che figata!

domani propongo la gara con il passeggino anche qui hahahah
che truma
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 13, 2010 7:41 am

ma Chiara come pazze? Finalmente qualcuna con qualche idea e che si impone!!!! Voglio venire lìììììììììììììììììììììì!!!!!! Che invidia
kida

Messaggio da kida » mar apr 13, 2010 7:50 am

allora , cercami subito una casa che mi trasferisco vicino a te!!!!!! l'idea del mare è stupenda!!!!!! CHE INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar apr 13, 2010 7:53 am

Hahahaahha pensa come ti ritorna pieno di sabbia a casa e tu che spazzi spazzi spazzi
hahahahaaha



Naturalmente è una ficata!!!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar apr 13, 2010 8:07 am

Non dare retta a Polly ...è tutta invidia! :ahahaha:

Magari ce ne fossero tante di maestre pazze così!!!!!
Rispondi