primo giorno di scuola elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
alalla

primo giorno di scuola elementare

Messaggio da alalla » ven set 12, 2008 5:56 pm

Oggi primo giorno di scuola per Andrew, che emozione!
Lo abbiamo accompagnato in classe e gli abbiamo fatto scegliere un banco: si é seduto da solo, ha messo a posto lo zainetto e ci ha sorriso tutto tranquillo e contento. Come sono cambiate le cose dai nostri tempi!!! Ricordo ancora il mio primo giorno di scuola, tutta timida e piagnucolante. Mi raccontate le vostre esperienze? :bacio:


kika21175

Messaggio da kika21175 » ven set 12, 2008 6:04 pm

il mio Nico ancora è piccolo e dovrò aspettare a lungo per vivere il tuo momento...in compenso ricordo il mio primo giorno di scuola come un trauma grazie a quella svampita di mia madre: mi mandò nella classe sbagliata per cui durante l'appello non c'era il mio nome e la maestra quando se ne accorse mi rispedì nella classe giusta, ma io piansi tutta la mattina convinta che la mia mamma in un'altra classe non mi avrebbe mai più trovata! che strane cose si pensano da bambini! speriamo che al mio piccino, quando sarà il momento, vada meglio che a me!
lety69

Messaggio da lety69 » ven set 12, 2008 8:57 pm

E' un bellissimo giorno!!!Pieno di emozioni....i bambini sono emozionati.....ma anche noi genitori non siamo da meno!!!!
Ho già passato il primo giorno di scuola di Laura e di Luisa e mi ricordo di tante mamme molto commosse, emozionate di vedere che i loro cuccioli sono cresciuti e vanno in prima!!!!
Io compresa.... :red:
Pensa che la prima settimana ti danno il permesso di accompagnare tuo figlio dentro la classe, poi fino al piano (primo nel mio caso) e poi solo all'entrata..... ma fanno qualche eccezione.... se il bambino si sente un pò......-insicuro-
Jana

Messaggio da Jana » ven set 12, 2008 9:16 pm

ricordo ancora il primo giorno di scuola di rachi....stavo proprio notando con lei, questo pomeriggio, di quanto fosse fuggevole il tempo...mancano solo due anni per le medie....ahhhhhhhh
jenny

Messaggio da jenny » ven set 12, 2008 9:20 pm

GaniXedda ha scritto:ricordo ancora il primo giorno di scuola di rachi....stavo proprio notando con lei, questo pomeriggio, di quanto fosse fuggevole il tempo...mancano solo due anni per le medie....ahhhhhhhh
anche a noi,mancano 2 anni alle medie,è in quarta la mia cucciola,nn mi sembra vero di come sia passato velocemente il tempo!!
Jana

Messaggio da Jana » ven set 12, 2008 9:26 pm

jenny ha scritto:anche a noi,mancano 2 anni alle medie,è in quarta la mia cucciola,nn mi sembra vero di come sia passato velocemente il tempo!!


anche la mia inizia la quarta quest'anno...ci facciamo gli auguri vah! :ok:
lety69

Messaggio da lety69 » ven set 12, 2008 9:32 pm

jenny ha scritto:anche a noi,mancano 2 anni alle medie,è in quarta la mia cucciola,nn mi sembra vero di come sia passato velocemente il tempo!!
E' vero il tempo passa velocemente....vola!!!!
Mi sembra ieri il primo giorno delle mie bambine e adesso sono già una in 3 elementare, la più grande in 1 media.
Chissà che emozione lunedì vedere la mia -bambina- cambiare scuola.......
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab set 13, 2008 8:34 am

Davide è in terza, ma ricordo molto bele il primo giorno della prima.
Era felice, emozionato e curioso.
Guardava sbigottito le poche bimbe piangenti che aspettavano
si aprisse il portone al suono della campanella e se ne usci' con:
-Ma non andiamo mica in guerra....è solo una scuola!
Rispondi