ripresa attività sportive

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven set 09, 2011 5:24 pm

laura75 ha scritto:ma che bello penny!
non so se qui in Italia qualcuno lo fa, sarebbe bello.

P.S. Ho seguito i tuoi consigli e ho portato Vale al museo della scienza e a quello di Storia naturale quando sono stata a Londra.
Ne è rimasto estasiato, lo racconta a tutti.
Ah, ovviamente racconta con entusiasmo anche del m&m world a Piccadilly ahahahahah!
Sono contenta!! mi fa davvero piacere che gli sia piaciuto :ok:


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven set 09, 2011 5:26 pm

pennyhose ha scritto:provo a risponderti io, mio marito é musicista e ha anche una piccola classe di allievi... in genere le scuole private (i conservatori in italia non credo purtroppo) organizzano dei corsi propedeutici o di ritmica e coro in cui si testa l'interesse del bimbo e l'inclinazione. A volte fanno anche provare i diversi strumenti in modo che sia il bimbo, eventualmente, a sceglierne uno che gli interessa particolarmente.
esatto!
kida

Messaggio da kida » dom set 11, 2011 2:20 pm

ecco allora mamme di calciatori vi pongo una domandina, Andrea martedì inizierà la sua carriera calcistica ( voglio proprio vedere quanto dura) il nostro " problema" è la merenda, dunque lui pranzerebbe alle 12.50 circa dalle 15.00 alle 17.00 ha allenamento, contando che di solito a casa dopo circa tre ore scarse dal pranzo ha già fame gli faccio mangiare qualcosa prima di partire??????? e se si cosa che non gli faccia appesantire lo stomaco prima dell'allenamento????????
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar set 13, 2011 11:17 pm

Sono stata alla riunione per i genitore degli iscritti a basket.
Ho quasi bisticciato con l'allenatrice perché mi rifiuto di far andare alex due volte a settimana. Cheppalle.
Mi domando perché sia ritenuto fuori dal mondo non voler fare questa scelta.
Preciso che da noi TUTTI i bimbi fanno tempo pieno, e non vedo perché considerare eccentrica una madre che gradisce non sovraccaricare il bambino di impegni extrascolastici, dato che quelli scolastici sono già abbastanza.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar set 13, 2011 11:33 pm

Quindi chi ha vinto Madda?
:cisssss:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar set 13, 2011 11:48 pm

chiccha ha scritto:Quindi chi ha vinto Madda?
:cisssss:
Ho vinto io.
Ma solo il primo round.
Mi ha affabilmente minacciata di convincere alex a un maggiore impegno a parità di risultati scolastici.
ahahaha... auguri!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar set 13, 2011 11:58 pm

Io mi ci vedo molto in te, pirga come sono manco sfrutto il cortile condominiale perché mi secca scendere e non avere le mie cose a portata di mano, così will imparerà ad andare in Bici a 16 anni.
ahahah
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer set 14, 2011 12:02 am

chiccha ha scritto:Io mi ci vedo molto in te, pirga come sono manco sfrutto il cortile condominiale perché mi secca scendere e non avere le mie cose a portata di mano, così will imparerà ad andare in Bici a 16 anni.
ahahah
Alex infatti ha imparato a sette, Fede non ancora ahahahahahah!
Lo ammetto: un lato egoista nella faccenda c'è. Gestire come sempre da sola, senza aiuti (marito torna quasi alle nove di sera, genitori lontani, suoceri non pervenuti), troppi impegni dei bimbi è stressante.
Ma ti giuro che alex (d'altronde è mio figlio ahah!) è uno che si stanca spesso e ama starsene in casa a disegnare e cazzeggiare. Insomma, uno di quelli che non si annoia e non ha gran bisogno di vita iperattiva.
Rispondi