Pippi calze lunghe

Rispondi
Mammatitta

Pippi calze lunghe

Messaggio da Mammatitta » ven mar 20, 2009 10:01 pm

Immagine

L'ho comprato per caso in una libreria vicino casa, mi sono detta prima o poi lo leggerà Alice quando andrà a scuola.
Invece Alice e poi Agnese si sono subito incuriosite nel vedere questo "stranissimo" libro senza figure ( :cisssss: ) "ce lo leggi mamma?" ok mi sono detto ed è diventata la nostra lettura della buona notte. Bè le ha talmente affascinate che non vedevano l'ora che arrivasse sera per leggerlo, lo consiglio a tutti dai due anni in poi, pippi è un personaggio perfetto per loro!
Ora stiamo leggendo la Fabbrica del cioccolato di Dahal ed è già prnto Matilde sempre di Dahal.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 20, 2009 10:05 pm

A me lo regalò la maestra delle elementari visto che sono sempre stata un'avida lettrice e trovo che sia davvero meraviglioso. Bell'acquisto... sicuramente da mettere nella libreria di Sveva.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven mar 20, 2009 10:09 pm

grazie Mammatitta!
anche noi abbiamo iniziato da poco i libri senza fugure

Pippi è una bella idea!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven mar 20, 2009 10:15 pm

Lo trovo sensazionale, soprattutto letto alle femmine.

Noi siamo cresciute quasi tutte con quello sfigato di Pinocchio, Pippi è il suo alter ego, vive da sola, è ricchissima, racconta bugie, ha una forza indescrivibile e più combina guai più la vita la premia, non ha nessun grillo o fatina a romperle le scatole ed è lei ad arrestare i poliziotti.

Per altro i due bambini per bene suoi amici sono noiosissimi, tant'è che in svezia per dire a qualcuno che è noioso si dice: non fare Annika.

Sarà per quello che le donen in svezia sono un filino più emancipate di noi? ahhaha

Brava, anch'io lo voglio comprare per Maddalena.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven mar 20, 2009 11:03 pm

sì, la lezione di indipendenza e gioia di vivere di Pippi è meravigliosa e lei quando ero piccola era il mio idolo, ma stando a lei sembra che un bambino per vivere pienamente debba avere i genitori fuori dalle scatole
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab mar 21, 2009 8:05 am

I genitori in quel caso rappresentano l'educazione intransigente e bigotta, quella puritana che pretende die ducare i bambini anche nelle varie fisiologie della natura.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 21, 2009 11:38 am

pippi è fantastica :D
il sinonimo di libertà assoluta
sono libri che ho sempre amato e che ho trasmesso a mia figlia, per il momento.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer apr 29, 2009 5:14 pm

Pippi l'ho adorata da piccola,
e l'ha adorata Sara a sua volta
È bellissimo (tra l'altro, c'è in DVD la serie Tv di quando eravamo piccole noi, molto ben fatta anche quella)
Rispondi