Ben Ten

Fino a maggio ho "vissuto" insieme ai Gormiti, divisi in due categorie, come sempre i buoni e i cattivi. Chi è buono segue necessariamente il popolo della Luce, con a capo il "mio" meraviglioso Sommo Luminescente. Chi è cattivo può scegliere tra il popolo delle Tenebre capitanato dall’orribile e temuto Obscurio e il popolo della Lava/Magma con Lavion alla guida.

Poi, come per incanto ti svegli e dei Gormiti non ne senti più parlare.

Ora ho un figlio che invece di invocare il potere della luce picchia la sua mano destra sul polso sinistro al grido di "Trasformazioneeeeeee due per dueeeeee".

L’unica cosa da fare per stare al passo con i tempi è sintonizzarsi su Sky alle 20:35 e capire da cosa nascono quelle strane mosse di mio figlio.

Allora faccio la conoscenza di Ben Tennyson, un ragazzino con l’occhio verde, che viaggia in camper con il nonno e la cugina Gwen, e scopro un mondo nuovo…

Al polso Ben ha il "famoso" Omnitrix, un orologio speciale che gli permette di trasformarsi in 10 (ma saranno solo 10?) eroi che salvano la terra dagli alieni malvagi.

Identificarsi con Ben, poi, è facile. Omnitrix a parte, è un bambino con pregi e difetti del tutto comuni: sempre in lite con la cugina, a cui pure è affezionato, è generoso ma, nell’uso dei superpoteri, non è estraneo alla spavalderia, allo scherzo, alla ricerca di piccoli vantaggi. Nonostante ciò, agisce in modo corretto, a differenza di Kevin, suo quasi altrettanto giovane antagonista, che invece abusa delle proprie doti sovrannaturali. Senza contare che, per la durata limitata o la periodica tendenza dell’Omnitrix a trasformarlo in un eroe inadatto alla situazione, spesso trova risorse del tutto umane per cavarsi d’impaccio. Sembra quasi che lo sappiano, i fan di Ben Tennyson: in fondo potrebbero essere loro

Quanto a me, pian piano comincio a capire che se mio figlio urla "Ora mi trasformo in Vomito" non mi devo spaventare e farlo correre in bagno, ma devo semplicemente aspettarmi una delle sue tante "mutazioni".

Se all’asilo li sento parlare di Inferno e di Benwolf so che non devo pensare a una nuova favola letta dalle insegnanti.

Il bambino che ama Ben 10 veste rigorosamente con le scarpe di Ben 10 e dorme con le lenzuola di Ben 10, sennò che gusto c’è?

La nuova colonna sonora che scandisce la nostra giornata è ovviamente la sigla del cartone animato: "È stato un braccialetto alieno a renderlo cosi, ed ora ha dei segreti che terrà dentro di sé. Coi suoi superpoteri lui sai ci proteggerà, è Ben10".

Mi devo insomma convincere che questo nuovo Ben10 è il fenomeno del momento… e devo anche rassegnarmi a mettere in pensione il mio Sommo Luminescente.

Se voglio essere una "noimamma" moderna devo sapere cos’è un Omnitrix e soprattutto rinunciare alla fine del telegiornale, perchè alle 20:35 la televisione di sicuro trasmette il cartone.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.