Condizioni d’uso

0
1504

C O N D I Z I O N I   D’ U S O
Prima di iscrivervi, leggete attentamente questo documento. Vi consigliamo di stamparlo e leggerlo con calma, successivamente, quando avrete chiare quali siano le regole di questo portale e se le accettate, passate alla fase di iscrizione. Non è possibile effettuare l’iscrizione senza accettare il seguente documento. Effettuando l’iscrizione (e spuntando l’apposita casella) accetterete espressamente ed incondizionatamente quanto di seguito riportato.
Il presente Contratto costituisce un accordo giuridicamente vincolante tra l’utente e NoiMamme.it (da ora Noimamme.it o Noimamme) e disciplina l’utilizzo del sito e dei servizi da parte dell’utente. I termini dell’Informativa sulla Privacy, le Regole sull’utilizzo consentito, sono incorporati per riferimento nel presente Contratto e aggiungono ulteriori termini e condizioni ai Servizi. Al momento della registrazione ai Servizi, l’utente deve leggere e accettare tutti i termini e le condizioni contenuti nel presente Contratto (incluse le regole sopra citate).
l presente Contratto è un documento importante che l’utente deve tenere in massima considerazione per decidere se avvalersi o meno dei Servizi in qualsiasi momento. L’utente è invitato a leggere attentamente i termini delle presenti Condizioni d’uso prima di accettarle. L’utente ha l’obbligo di comprendere e conformarsi a tutte le leggi, le regole e le normative applicabili nella propria giurisdizione relativamente all’uso dei Servizi di Noimamme.it
Modifiche al presente Contratto.
Il Contratto è soggetto a modifiche, eliminazioni o aggiunte, tali modifiche verranno notificate mediante la pubblicazione di una versione aggiornata del presente Contratto sui siti web di Noimamme.it. Le modifiche saranno effettuate unilateralmente da Noimamme.it che fornisce all’utente un preavviso di 30 giorni con comunicazione di modifica in home page e che entreranno in vigore una volta trascorso tale periodo mediante suddetta pubblicazione. Il periodo di preavviso di 30 giorni non si applica nei casi in cui la modifica riguardi l’aggiunta di un nuovo servizio, di un’ulteriore funzionalità al servizio esistente o qualsiasi altra modifica che in base al ragionevole giudizio di Noimamme.it non riduce i diritti e non aumenta le responsabilità dell’utente. In tali casi, la modifica verrà effettuata senza alcun preavviso ed entrerà immediatamente in vigore.

L’utente che non accetti una modifica deve chiudere il proprio account inviando comunicazione a info@Noimamme.it. Se l’utente non solleva eccezioni su una modifica chiudendo il proprio account durante il periodo di preavviso di 30 giorni solari, la modifica verrà considerata accettata dall’utente. Benché possa chiudere il proprio account in qualsiasi momento, l’utente continua a essere responsabile verso Noimamme.it per il periodo antecedente alla cessazione delle presenti Condizioni d’uso;
Qualora l’utente ritenga di voler chiudere il suo account si applicheranno le regole riportate nel punto 4.1 (Rimozione e cancellazione degli account) di questo documento.
Requisito per potersi iscrivere a Noimamme.it è il possesso di un indirizzo E-mail valido.
Data di entrata in vigore: 01 maggio 2014

Le modifiche sostanziali delle presenti Condizioni d’uso sono inoltre entrate in vigore a seguito di un periodo di pubblicazione dal 20/03/2014 al 30/04/2014
Le presenti condizioni d’uso annullano e sostituiscono con valore retroattivo le precedenti

1) Condizioni generali:
1.0 Generalità:
Il sito Noimamme.it è un sito amatoriale che offre un servizio gratuito agli iscritti.
Il servizio consiste nell’offrire consulenze gratuite da parte dei nostri esperti.
Per usufruire dei servizi offerti da Noimamme.it è necessario accettare in pieno tutte le condizioni di utilizzo.
Tutte le informazioni e i materiali pubblicati sul Sito sono soggette alle condizioni espresse nel presente regolamento.
1.1 Proprietà intellettuale:
L’ URL del sito web Noimamme.it, “www.Noimamme.it”, e tutti i loghi presenti in tale sito, sono protetti dal copyright di Noimamme. Anche i titoli di tutte le pagine, le immagini personalizzate, le icone dei pulsanti e gli script sono protetti dal copyright di Noimamme.it. Tali elementi non possono pertanto essere copiati, imitati, modificati, alterati, cambiati o utilizzati senza previo consenso scritto di Noimamme.it. L’utente non è autorizzato ad apportare alcuna alterazione, modifica o cambiamento ai logo HTML, a utilizzarli in modo denigratorio nei confronti di Noimamme.it.
1.2 Trasferimento:
L’utente non può trasferire o assegnare alcun diritto od obbligo assunto in base a questo Regolamento senza previo consenso scritto di Noimamme.it. Noimamme.it si riserva il diritto di trasferire o assegnare il presente Contratto, o qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante, in qualsiasi momento e senza previo consenso dell’utente.
1.3 Comunicazioni da Noimamme.it:
Le comunicazioni con l’utente avverranno nella lingua nella quale è redatto il Contratto sottoposto all’accettazione dell’utente. L’utente accetta che Noimamme.it ottemperi agli obblighi di comunicazione pubblicando le informazioni nei propri siti web o inviandole tramite email. Ad eccezione delle modifiche apportate al presente Contratto, per cui sono necessari 30 gg, tali comunicazioni si considereranno ricevute entro le 24 ore successive alla pubblicazione nei siti web Noimamme.it o all’invio tramite email. Le eventuali comunicazioni inviate tramite posta ordinaria si considereranno ricevute a partire dal terzo Giorno lavorativo successivo all’invio. Se lo desidera, l’utente può richiedere una copia cartacea di qualsiasi divulgazione obbligatoria per legge e può ritirare il proprio consenso a ricevere tali divulgazioni per mezzo di comunicazioni elettroniche contattando Noimamme.it. Per l’invio di una copia cartacea, Noimamme.it può richiedere il pagamento della Tariffa relativa alla richiesta di documentazione. Noimamme.it si riserva il diritto di chiudere l’account dell’utente se questo ritira il proprio consenso a ricevere le divulgazioni obbligatorie per legge tramite comunicazione elettronica. Requisito per potersi iscrivere a Noimamme.it è il possesso di un indirizzo E-mail valido. Notifiche (anche automatiche) che comunicano il cambiamento di indirizzo email degli utenti potrebbero comportare l’aggiornamento dei dati nel db.
1.4 Comunicazioni a Noimamme.it:
Le comunicazioni dirette a Noimamme.it e/o riguardanti il presente Contratto devono essere inviate per posta elettronica a info@Noimamme.it (meglio se posta certificata).
1.5 Accettazione del regolamento:
Ciascun iscritto che desidera inviare il suo progetto per la pubblicazione o che desidera consultare gli archivi o utilizzare i servizi di www.Noimamme.it dovrà accettare in tutte le sue parti le condizioni di fruizione del servizio.
Inoltre la pubblicazione delle informazioni (e/o progetti) inviate dagli iscritti saranno rese a disposizione on-line a discrezione del webmaster.
Tutti gli iscritti non potranno rivalersi in alcun modo nei confronti dei gestori del sito www.Noimamme.it nel caso di mancata pubblicazione o interruzione del servizio e/o nel caso di danni economici, a cose e persone derivanti in alcun modo dal sito www.Noimamme.it e/o dalle informazioni rese a disposizione.

2) Regolamento sulla consultazione degli archivi.
2.1 Accesso
La Username e Password si possono avere gratuitamente compilando l’apposito form di registrazione disponibile on-line sul sito www.Noimamme.it.
Gli utenti Internet diventano membri a seguito di registrazione, ma anche visitando le pagine di Noimamme.it senza registrazione l’utente accetta espressamente le regole e condizioni riportate su questa pagina.

2.2 utilizzo delle pagine
L’autore dei progetti e delle informazioni inviate accetta senza nessuna condizione che le informazioni rese da lui a disposizione potranno essere rimosse dal sito e/o modificate in qualsiasi momento senza alcun preavviso da parte del webmaster.
L’autore del progetto accetta senza nessuna condizione che il progetto e/o le informazioni rese da lui a disposizione potranno essere visionate, prelevate, utilizzate, consultate ed eventualmente modificate (ma NON ridistribuite) da altri utenti senza alcun preavviso e/o previa autorizzazione.
L’autore del progetto accetta senza nessuna condizione che il progetto e/o le informazioni rese da lui non comporteranno in nessun caso alcun tipo di compenso .
L’autore, accettando il presente regolamento, autorizza espressamente il webmaster del sito Noimamme.it all’ utilizzo incondizionato dei file, dei progetti e delle pagine inviate, anche per ulteriori applicazioni esterne o interne al sito stesso (anche di soggetti terzi) e di qualunque tipo (es.pubblicazioni, rielaborazioni,sezioni separate, dvd) senza che ci sia alcun compenso economico o vantaggio diretto per l’autore stesso in riferimento al suddetto uso.

3) Regolamento sugli altri servizi
La condotta dell’utente sul Sito web si dovrà conformare (e il contenuto di tutti i Contenuti si dovrà conformare) alle Linee Guida della Community
3.1 Newsletter, Notifiche ed email di servizio
Ciascun iscritto che effettua la registrazione per accedere ai servizi di Noimamme.it, accetta per implicito la ricezione dal webmaster e via e-mail, informazioni a scopo promozionale, newsletter ed informazioni relative agli aggiornamenti del sito www.Noimamme.it ma può disattivare tale opzione sia contestualmente alla registrazione che in un secondo momento.
L’utente accetta che Noimamme potrà fornire all’utente comunicazioni, comprese quelle relative alle modifiche dei Termini, tramite e-mail, posta ordinaria, o comunicazioni pubblicate sul Servizio.
3.2 Forums e post nelle pagine
Regole generali
• Ciascun iscritto potrà utilizzare liberamente i forums disponibili sul sito.
I forums disponibili devono essere impiegati solamente per discutere degli argomenti a cui sono dedicati
• Prima di inserire una nuova domanda controllare le FAQ e fare una ricerca sul forum: molti argomenti sono già stati trattati in passato nel forum.
• Inserire le discussioni in un solo forum (evitare cioè i crossposting); se fosse necessario spostarle chiedere l’intervento di un moderatore.
• Rispettare le normali regole di comportamento e di netiquette vigenti in rete, evitando di usare un linguaggio poco consono e cercando sempre di rispettare chi offre il suo tempo alla comunità.
• Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile; la critica di un’idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto.
• Ciascun iscritto dovrà rispettare una determinata etica di comportamento nell’inserire i messaggi, ovvero non saranno ammessi messaggi offensivi,
diffamatori, pubblicitari e/o che riportino informazioni al fine di violare una o più leggi Italiane attualmente in vigore.
• In base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale esclusione (ban), adottato come misura estrema.
Contenuti
• Da evitare l’apertura di discussioni aventi per oggetto contenuto illegale o per adulti, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Evitare di inserire link a tali contenuti nella propria firma o come sito personale nel proprio profilo.
• Durante la scrittura di messaggi nel forum, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana. (evitando frasi da SMS).
• Ciascun iscritto sarà direttamente responsabile del messaggio inserito, il webmaster non effettuerà verifiche sul contenuto dei messaggi, ma comunque avrà piena facoltà di cancellare senza alcun preavviso messaggi se non inerenti all’argomento del forum e/o se il contenuto del messaggio non risulta in linea con il regolamento generale di Noimamme.it.

Il webmaster e la gestione del sito Noimamme.it si dissociano completamente dai contenuti dei forum e non saranno responsabili in modo diretto ed indiretto per eventuali danni arrecati a terze persone.
Moderatori (admin)
• I moderatori (admin) agiscono nei forum su delega del webmaster pertanto sono da considerarsi con le stesse facoltà di intervento.
• Critiche all’operato dei moderatori e alle loro decisioni dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di esclusione. Evitare di reiscriversi per protestare.
• Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori attraverso i canali ritenuti più comodi.
Esclusione (Ban) degli utenti
• L’inosservanza di queste semplici regole può comportare l’immediata esclusione dal forum, temporanea o definitiva, secondo il parere insindacabile dello staff del forum.
• Si procederà all’esclusione immediata di quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni di utenti già esclusi.
• Inoltre il webmaster avrà piena facoltà di sospendere e/o cancellare in modo permanente l’account, tutti gli eventuali livelli guadagnati
e tutti i dati personali di un iscritto che inserisce un messaggio giudicato non in linea con il regolamento generale.
Un utente escluso dal forum non può riscriversi. Qualora venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente escluso. Se persevererà in questa pratica, con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dell’attività sul forum si procederà con la segnalazione all’autorità competente e al provider utilizzato secondo quanto prescritto dalla legislazione italiana sulla regolamentazione dei rapporti a mezzo informatico
Responsabilità
Ciascun iscritto dovrà rispettare una determinata etica di comportamento nell’inserire i messaggi sul forum e nelle pagine, ovvero non saranno ammessi messaggi offensivi,
diffamatori, pubblicitari e/o che riportino informazioni al fine di violare una o più leggi Italiane attualmente in vigore.
Ciascun iscritto sarà direttamente responsabile del messaggio inserito, il webmaster non effettuerà verifiche sul contenuto dei post, ma comunque avrà piena facoltà di cancellare senza alcun preavviso post e messaggi se non inerenti all’argomento e/o se il contenuto del messaggio non risulta in linea con il regolamento generale di Noimamme.it.
Ogni utente, inserendo un proprio post accetta incondizionatamente di essere l’unico e solo responsabile di quanto affermato nel post stesso, sollevando Noimamme.it ed i suoi amministratori e gestori da qualunque responsabilità. Quindi nel caso di post diffamatori, ingiuriosi o comunque lesivi di diritti di terzi, l’utente che inserisce il post ne sarà legalmente l’unico e solo responsabile.
I post lasciati sul forum di Noimamme.it diventano parte integrante dello stesso, pertanto non è data facoltà agli iscritti di cancellarli o richiederne la cancellazione, anche a seguito della rimozione del proprio account.

3.3 Collegamenti ipertestuali da Noimamme

Il Servizio può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non sono posseduti o controllati da Noimamme. Noimamme non ha il controllo su, e non si assume alcuna responsabilità per, il contenuto, le privacy policy o le condizioni di alcun sito web di terzi.

L’utente riconosce ed accetta che Noimamme non è responsabile per la disponibilità di nessun sito o risorsa esterna, e non avalla alcuna pubblicità, prodotto o altri materiali esistenti o disponibili su tali siti web o risorse.

L’utente riconosce ed accetta che Noimamme non è responsabile per nessuna perdita o danno che lo stesso potrebbe subire come conseguenza della accessibilità di tali siti o risorse esterne, od in relazione all’affidamento fatto sulla completezza, accuratezza od esistenza di una qualsiasi pubblicità, prodotto o altro materiale presente su o reso disponibile da tali siti web o risorse.

Noimamme invita gli utenti ad essere consapevoli del momento in cui lasciano il Servizio ed a leggere i termini e le condizioni e le privacy policy di ogni altro sito web che visitano.
4) Account
4.1 Rimozione e cancellazione degli accounts
Ciascun iscritto, potrà in qualsiasi momento chiedere la rimozione del proprio account con la cancellazione definitiva di tutte le informazioni di “accounting” da lui inserite all’atto della registrazione, tramite una richiesta formulata attraverso il form dei contatti presente sul sito o inviando una richiesta ad info@Noimamme.it .

Nota bene: la scelta di non utilizzare più un nome utente non ha alcuna influenza sui testi e le pagine che quell’ utente aveva inserito. Si è liberi di smettere di contribuire a Noimamme.it in qualunque momento, ma i testi, le pagine inserite , i post sul forum e i log salvati sono da intendersi concessi modo irrevocabile e quindi NON vengono cancellati. Se un utente tenta di cancellarli, possono comunque essere agevolmente recuperati da qualsiasi amministratore.
La cancellazione dell’account NON comporterà in nessun caso la cancellazione dagli archivi degli eventuali progetti inviati dall’iscritto durante il periodo di fruizione del servizio, tranne che su insidacabile giudizio del webmaster.
I post lasciati sul forum e nelle pagine di Noimamme.it diventano parte integrante dello stesso, pertanto non è data facoltà agli iscritti di cancellarli o richiederne la cancellazione, anche a seguito della rimozione del proprio account.
Le pagine inserite ed i progetti pubblicati resteranno quindi a disposizione della community di Noimamme.it anche dopo la cancellazione dell’account nelle stesse modalità di quando l’account era in essere.
Questo fatto implica che la responsabilità individuale dell’utente sui contenuti che quell’utente ha inserito su Noimamme.it (incluse la responsabilità civile e penale) non cessa nemmeno nel caso l’utente decida di non collaborare più con il sito. Nel caso fossero stati inseriti dei contenuti contrari alle leggi vigenti, si prega di contattare un amministratore.

Inoltre, la cancellazione dell’account potrà comportare la rimozione totale degli indirizzi email dell’iscritto da tutte le mailing list e i servizi di Noimamme.it

Il webmaster o gli amministratori si riservano la facoltà di cancellare senza alcun preavviso qualsiasi iscritto.
Nel caso in cui il regolamento in una o più parti non verrà rispettato dall’iscritto, il suo account sarà cancellato, bloccato o sospeso senza alcun preavviso.

Resta inteso che nel caso l’account venga cancellato o sospeso da parte del Webmaster o di un amministratore valgono le stesse regole della “rimozione volontaria” degli account espresse in questo regolamento e quindi si ribadisce che anche a seguito di cancellazione o sospensione da parte del webmaster o di un amministratore le pagine salvate sono da intendersi concesse modo irrevocabile e quindi NON verranno cancellate.
4.2 Nickname o username
Ciascun utente è libero di scegliere qualunque Nickname (o username) che lo contraddistinguerà nella community di Noimamme. Non è possibile scegliere nickname offensivi o lesivi della dignita di terzi o comunque contrari al buon costume. I nickname ritenuti tali, ad insindacabile giudizio del webmaster, saranno bloccati o cancellati.
L’utente può scegliere di utilizzare come nick name anche in tutto o in parte il suo nome e/o cognome o qualunque suo dato reale ma facendo ciò è consapevole di manifestare volontariamente un suo dato anagrafico e perciò libera Noimamme da qualsiasi pretesa sulla protezione del dato stesso o privacy.
L’utente non può impedire in alcun modo che il nickname, anche se abbandonato o in disuso, venga citato da altri utenti della community nell’ambito delle proprie discussioni L’utente non può vantare o intraprendere azioni legali nei confronti del sito Noimamme se ritiene offensivi o diffamanti i post degli altri utenti, i quali sono responsabili di quanto espresso sul forum, nelle pagine e con l’utilizzo dei servizi di Noimamme. (vedasi anche punto 3.2). In questo caso esiste un codice di buon senso secondo cui l’utente che sente lesa la propria dignità può farlo presente a Noimamme (o ad un admin) che potranno valutare se modificare o eliminare il post diffamatori. Questo non oltre i 30 giorni dalla pubblicazione del post stesso.
L’utente non potrà in nessun caso richiedere la cancellazione del suo nickname da post lasciati nei forum, nelle pagine, come autore o comunque nell’ utilizzo dei servizi di Noimamme. L’utente inoltre non potrà cambiare il suo nickname nel corso dell’utilizzo dei servizi di Noimamme.
4.3 Blocco dell’utenza
È possibile bloccare l’utenza in modo che nessun altro possa utilizzarla (nemmeno se in possesso della password) per scrivere su Noimamme.it.
Per far ciò, dopo aver effettuato il login (in modo che sia riscontrabile che si tratta di una richiesta da parte dell’utente stesso), sarà sufficiente richiedere agli amministratori il blocco del nome utente tramite Messaggio Privato (cd.MP)

5) Informazioni Legali
5.1 proprietà
Si precisa che la proprietà intellettuale dei progetti rimane comunque sempre dell’autore che crea la pagina anche se una volta che inserisce il suo progetto nel database cede inderogabilmente a Noimamme.it il diritto incondizionato di visualizzare ed utilizzare la stessa secondo quanto descritto nel presente regolamento senza che venga per questo corrisposta alcuna ricompensa.
Naturalmente l’autore della propria pagina è comunque libero di utilizzare il suo elaborato come meglio ritiene opportuno ivi incluso quindi riproporlo in altri siti o pubblicazioni.
L’utente detiene quindi tutti i diritti di proprietà sui Contenuti delle proprie pagine e dei propri progetti, post e commenti, ma deve concedere diritti limitati di licenza a Noimamme ed agli altri utenti del Servizio e nello specifico:
• a Noimamme, una licenza per il mondo intero, non esclusiva, gratuita, irrevocabile, trasferibile (con diritto a concedere sub-licenze) ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti in connessione alla fornitura del Servizio ed in altro modo in connessione con la fornitura del Servizio e di eventuale attività commerciale di Noimamme, comprese, a titolo meramente esemplificativo, la promozione e la ridistribuzione di tutto o parte del Servizio (e delle relative opere derivate);
• a ciascun utente del Servizio, una licenza per il mondo intero, non esclusiva, gratuita,irrevocabile ad accedere ai suoi Contenuti tramite il Servizio e ad usare tali Contenuti nella misura permessa dalla funzionalità del Servizio ed ai sensi delle presenti condizioni d’uso.
5.2 Copyright
La documentazione, le immagini, i caratteri, la grafica, il software e altri contenuti del sito e tutti i codici e format scripts per implementare il Sito, sono di proprietà di www.Noimamme.it, oppure di terzi e sono tutelati dalla normativa rispettivamente applicabile
L’Utente non ha il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di tradurre, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale o comunque di utilizzare i Contenuti del Sito per finalità professionali e/o collegati alla propria o alla altrui attività professionale. Resta libera invece l’utilizzabilità dei Contenuti per fini personali purchè non vengano comunque lesi i diritti morali e/o i diritti patrimoniali dei legittimi titolari dei singoli Contenuti.
L’utente riconosce e garantisce di avere tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi richiesti per consentire a Noimamme di utilizzare i propri Contenuti per gli scopi della fornitura del Servizio da parte di Noimamme, e per usare altrimenti i Contenuti nel modo previsto dal Servizio e da queste condizioni d’uso.
I marchi e/o ogni altro segno distintivo presente sul Sito sono di titolarità di www.Noimamme.it., e/o di altri soggetti e non possono in alcun caso e per nessun motivo essere utilizzati senza autorizzazione scritta dei rispettivi titolari.
Se sei il proprietario dei diritti di materiale presente su Noimamme.it senza il tuo permesso, puoi richiedere che la pagina sia rimossa o riasseganta ad un eventuale tuo account inviando una richiesta all’indirizzo email info@Noimamme.it. In ogni modo è necessario un minimo di documentazione a supporto di questo tipo di richieste
Non utilizzare mai materiale che viola il copyright altrui.
Utilizzare materiale che vìola l’altrui diritto d’autore potrebbe dar luogo a responsabilità legali (che resterebbero personalmente in capo a chi commette la violazione).
Attenzione: il diritto d’autore è riconosciuto a titolo originario e perciò non va di volta in volta precisato: quando trovi del materiale privo di indicazioni sulla licenza con la quale è rilasciato, si deve presumere che esso sia coperto da copyright.
Se hai dei dubbi, realizza da solo il testo, scrivendolo di tuo pugno, o scatta tu stesso una fotografia, invece di utilizzare materiale di terzi.
Nota che il copyright controlla l’espressione creativa delle idee, non l’idea o l’informazione stessa. Per questo motivo, è perfettamente legale leggere un testo, una voce enciclopedica o altro tipo di opera, riformularlo con parole proprie e pubblicarlo su Noimamme.it
5.3 Responsabilità e Disclaimer
I gestori del sito www.Noimamme.it NON saranno responsabili in alcun modo della documentazione resa a disposizione.
Tutte le informazioni, programmi, testi ed altro, resi a disposizione vengono rilasciati senza alcuna garanzia sulla loro validità.
Ciascun iscritto che desidera rendere disponibile le informazioni sul sito www.Noimamme.it, sarà responsabile nel caso in cui tali informazioni siano in contrasto con le attuali norme legislative in vigore (es. violazione di Copyright).
Il webmaster del sito www.Noimamme.it non è tenuto a controllare in alcun modo la documentazione inviata dai lettori per verificare eventuali contrasti con le norme legislative attualmente in vigore.
Ciascun iscritto che visita il sito www.Noimamme.it può prelevare la documentazione resa a disposizione, a condizione che essa venga utilizzata solamente per uso personale e non industriale e/o per scopo di lucro.
E’ fatto divieto agli iscritti di divulgare su altri siti e/o con altre fonti, le pagine (di altri autori) presenti su Noimamme.it e protette da livelli senza esplicita autorizzazione dell’autore stesso o del webmaster.
Gli iscritti che inviano la propria documentazione al sito www.Noimamme.it si impegnano a garantire che tale documentazione non sia in contrasto con le attuali norme legislative in vigore e che non sia di natura diffamatoria, pornografica, che non contenga cracks, warez, virus, trojans, spyware, che non violi alcun tipo di copyright e che non provochi danni di alcun tipo a cose e persone.
Qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, marchio collettivo, diritto di design, diritto di immagine, di privacy o diritti simili, menzionati o utilizzati nelle pagine di Noimamme.it sono proprietà dei legittimi proprietari. Tutto il materiale inserito in Noimamme.it viene rilasciato dagli utenti secondo quanto previsto dalle presenti regole. Noimamme.it non può garantire che gli utenti abbiano seguito effettivamente quanto previsto senza ledere alcun diritto: la responsabilità della pubblicazione rimane esclusiva degli utenti. Se non diversamente dichiarato i siti di Noimamme.it non sono né approvati, né associati ad alcuno dei detentori di tali diritti, e perciò non possono garantire alcun diritto per l’utilizzo di materiale altrimenti protetto. L’eventuale uso di qualsiasi materiale coperto da copyright (o qualsiasi altra forma di tutela) è ad unico rischio dell’utente ed è espressamente vietato.
Nessuno degli sponsor, amministratori, sistemisti, o qualsiasi altra parte sia in qualsiasi modo connessa a Noimamme.it, può essere ritenuto responsabile né per il comparire di una qualsiasi informazione inaccurata, diffamatoria o lesiva, né per l’utilizzo di tali informazioni, né per qualsiasi tipo di danno cagionato dall’uso di tali informazioni.
In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, Noimamme.it e relativo personale o operatori, non possono essere ritenuti responsabili, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti. Noimamme.it e relativo personale o operatori non possono, in particolare, essere considerati responsabili, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel sito web mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni.
Noimamme.it ha la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati,informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Qualora l’utente del sito web riscontri errori,omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di rivolgersi a info@Noimamme.it .

L’uso di questo sito è interamente a proprio rischio. I servizi di Noimamme.it sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita. Noimamme.it non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai propri servizi, errori, nonché dalla perdita e dall’alterazione delle pagine, annunci, articoli, commenti o messaggi dei membri o utenti, oppure per qualsiasi tipo di dati inviati o dati ricevuti tramite il nostro sito. L’utente conferma di non ritenere responsabile Noimamme.it qualora nascessero problemi o abusi derivanti dal nostro servizio da terzi. L’utente di Noimamme.it accetta espressamente di sollevare Noimamme.it da qualsiasi responsabilità derivante dall’espulsione dai nostri servizi. L’utente di Noimamme.it accetta espressamente di non rivelare a nessuno la password e i dati d’accesso personali. Noimamme.it, collaboratori o operatori volontari, non chiederanno mai a nessun utente di rivelare la password. L’utente di Noimamme.it acconsente a non accusare Noimamme.it, collaboratori o operatori volontari, per l’eventuale uso improprio o illegale del proprio Account.
Noimamme.it non è collegato ai siti da esso ospitati sul proprio dominio, non esercita alcun controllo su questi siti e non è in alcun modo responsabile dei contenuti, delle informazioni, delle opinioni, di eventuali pubblicità esposte, dei servizi o prodotti ivi presenti o offerti, ne delle attività da essi svolte.
Noimamme.it non assume alcuna responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare al visitatore o a terzi a seguito dello scaricamento o visualizzazione sul computer proprio o di altri di materiale di qualsiasi tipo reperibile su siti ospitati sul proprio dominio.
Qualsiasi interessato, che ritenesse che l’attività o le informazioni in questione siano illecite, sarà libero di chiedere a Noimamme.it di prendere i provvedimenti previsti dalla legge e/o di rivolgersi alle autorità competenti.
Le clausole esposte in questo capoverso si considerano accettate anche dall’utente “non registrato” semplicemente per il fatto di utilizzare il servizio di Noimamme (es. visionando le pagine “aperte”).
5.4 Privacy
Gli iscritti che desiderano inviare al sito www.Noimamme.it pagine che non sono da loro ideate o realizzate o che non sono di loro proprietà sono obbligati ad includere nel file del progetto i dati relativi al Nome e Cognome dell’autore al fine di avere solamente traccia del nome della persona che ha realizzato tali informazioni, dopo aver naturalmente richiesto, sotto la propria personale responsabilità, le eventuali autorizzazioni all’autore informandolo del presente regolamento.
Nel rispetto della legge sulla privacy attualmente in vigore, l’autore del progetto pubblicato on-line può in qualsiasi momento richiedere la rimozione o la variazione dei dati personali inviando una richiesta utilizzando il form dei contatti presente sul sito oppure inviando un’email ad info@Noimamme.it .
Inoltre l’autore delle informazioni inviate, accettando le condizioni generali, è automaticamente consenziente alla pubblicazione on-line dei dati forniti e dei dati personali relativi al nome, cognome ed indirizzo e-mail.

Privacy dell’utente. Noimamme.it considera estremamente importante la protezione della privacy dell’utente. Per comprendere l’impegno di Noimamme.it al fine di garantire la protezione della privacy, oltre che una divulgazione e un utilizzo corretti delle Informazioni sull’utente, consultare l’Informativa sulla privacy. Noimamme.it comunica a terze parti i dati che riguardano l’utente e il relativo account secondo la modalità descritta nell’Informativa sulla privacy. L’utente autorizza la divulgazione di tali dati e accetta inoltre che Noimamme.it apporti modifiche all’Informativa sulla privacy allo scopo di aggiornare l’elenco dei soggetti terzi.
Privacy di altri soggetti. Qualora si ricevessero Informazioni relative a un altro Utente attraverso il Servizio, tali Informazioni dovranno rimanere riservate ed essere utilizzate solo in relazione al Servizio stesso. L’Utente non è autorizzato a divulgare o distribuire a terze parti le Informazioni relative a un altro Utente di Noimamme.it o a utilizzare tali Informazioni a fini di marketing senza l’espresso consenso e/o l’accettazione da parte dell’Utente.
5.5 Trattamento dati personali
Secondo quanto previsto dall’art.13 del D.lgs 196/03 si fa presente che:
Le finalità del trattamento dei dati personali sono legate alla gestione del sito di Noimamme.it ed ai servizi offerti dallo stesso.Il trattamento avviene secondo modalità elettroniche. Il conferimento dei dati è obbligatorio e in caso di rifiuto a fornire i dati non si può usufruire dei servizi offerti da Noimamme.it. I dati possono essere ceduti a terze parti, secondo quanto anche riportato nell’informativa sulla privacy. L’interessato gode di tutti i diritti previsti dall’art.7 del citato decreto 196/03 (tra cui aggiornamento-rettifica.cancellazione..ecc) .
Titolare e responsabile dei diritti sul trattamento dei dati personali è il webmaster intestatario del dominio, mentre personale autorizzato al trattamento dei dati personali sono, oltre il titolare, gli admin. presenti nella apposita lista in home page.
Il sito www.Noimamme.it risiede sul server della ditta

Contabo GmbH
Aschauer Straße 32a
81549 Munich
Germany

5.6 Attività non consentite.
In relazione all’utilizzo del sito web Noimamme.it, o dei Servizi o durante le interazioni con Noimamme.it, altri utenti o terze parti, non è consentito inoltre:
1. Violare il presente Regolamento (ivi inclusa, a titolo esemplificativo, l’apertura di più account su Noimamme.it), o qualsiasi altro accordo concluso con Noimamme.it.
2. Violare leggi, norme, contratti o regolamenti (ad esempio quelli che regolano la concorrenza sleale, la non discriminazione o la pubblicità ingannevole).
3. Violare diritti d’autore, brevetti, marchi, segreti commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale o diritti di pubblicità o riservatezza di Noimamme.it o soggetti terzi.
4. Agire in modo osceno, diffamatorio, calunnioso e illecitamente minaccioso o molesto.
5. Fornire Informazioni false, imprecise o ingannevoli.
6. Pubblicare su altri siti o inviare pagine di altri utenti (via email, posta..ecc) protette da livello.
7. Rifiutarsi di collaborare con gli amministratori di Noimamme.it al fine di confermare la propria identità o altre informazioni fornite a Noimamme.it dall’utente.
8. Utilizzare un server proxy anonimo.
9. Divulgare o distribuire a terze parti le Informazioni relative a un altro Utente o utilizzare tali Informazioni a fini di marketing senza l’espresso consenso dell’Utente.
10. Inviare email non desiderate a un o agevolare l’invio, di email non desiderate a terze parti.
11. Intraprendere attività che impongono un irragionevole o sproporzionato sovraccarico all’infrastruttura di Noimamme.it.
12. Agevolare la diffusione di virus, cavalli di Troia, worms o altri programmi che possano danneggiare, interferire, intercettare o alterare un sistema, i dati o altre informazioni.
13. Utilizzare robot, spider o altri dispositivi automatici o manuali per monitorare o copiare il sito web di Noimamme.it senza previo consenso scritto.
14. Utilizzare strumenti, software o procedure per aggirare il codice di esclusione dei robot o interferire, o tentare di interferire, con il corretto funzionamento del sito web di Noimamme.it o dei Servizi.
15. Copiare, riprodurre, comunicare a terzi, alterare, modificare, creare lavori derivati, mostrare o elaborare qualsiasi contenuto tratto dai siti web di Noimamme.it senza previo consenso scritto da parte di Noimamme.it o dei terzi titolari dei diritti.
16. Intraprendere azioni che possono causare la perdita dell’erogazione dei servizi da parte dei fornitori di servizi Internet o di altri fornitori.
17. Comunicare la password dell’account ad altre persone, né all’utilizzo della password di altri utenti. Noimamme.it non è in alcun modo responsabile di eventuali problemi incluso, a titolo esemplificativo, l’uso dell’ account da parte di persone diverse dall’utente, causati dall’uso non corretto delle password o effettuare, o evitare di effettuare, oppure tentare di eseguire, o evitare di tentare di eseguire, qualsiasi azione in grado di interferire con il corretto funzionamento del Servizio o delle attività gestite nell’ambito dei Servizi o diversamente da quanto previsto dai termini del presente Contratto.

5.7 Concessione di licenza di eventuale software.
Noimamme.it e i relativi licenziatari concedono all’utente una licenza non esclusiva limitata per l’uso del software di Noimamme.it in conformità con la documentazione, inclusi tutti gli aggiornamenti, le nuove versioni e il software di sostituzione, secondo quanto previsto dal presente regolamento, solo per uso personale. L’utente non potrà concedere in affitto o trasferire in altro modo a terze parti i propri diritti relativi al software. L’utente è tenuto a rispettare i requisiti di implementazione e utilizzo contenuti nella documentazione relativa a Noimamme.it. Se non rispetterà tali requisiti, l’utente sarà ritenuto responsabile di tutti i danni risultanti causati all’utente stesso, a Noimamme.it e a terzi. L’utente accetta di non modificare, riprodurre, adattare, distribuire, mostrare, pubblicare, decodificare, convertire, disassemblare, decompilare o tentare in qualsiasi altro modo di creare codice sorgente derivato dal software. L’utente riconosce inoltre che Noimamme.it conserva tutti i diritti, la titolarità e gli interessi relativi al software.
6) Contratto
Le presenti condizioni d’uso costituisce un contratto giuridicamente vincolante tra l’utente e Noimamme.it e disciplinano l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente. I termini dell’Informativa sulla Privacy, le Regole sull’utilizzo consentito, sono incorporati per riferimento nel presente Contratto e aggiungono ulteriori termini e condizioni ai Servizi. Al momento della registrazione ai Servizi, l’utente deve leggere e accettare tutti i termini e le condizioni contenuti nel presente Contratto (incluse le regole sopra citate). Il presente Contratto può essere modificato in qualsiasi momento con la pubblicazione di una versione aggiornata sui siti web di Noimamme.it. La versione aggiornata diventerà effettiva dal momento della pubblicazione. Inoltre, qualora la versione aggiornata contenesse una modifica sostanziale, Noimamme.it avrà cura di comunicare tale cambiamento all’utente con un preavviso minimo di 30 giorni, pubblicando una notifica sulla home page dei siti web Noimamme.it.
6.1 Idoneità. Per essere idoneo a ricevere i Servizi di Noimamme, l’utente deve avere piena capacità giuridica di stipulare un contratto e se è una persona fisica, avere almeno 18 anni. L’utente dichiara e garantisce, inoltre, di essere una persona fisica e che nell’aprire un account su Noimamme non agisce per conto di un mandante.
6.2 Utenti minorenni. I minori (utenti con meno di 18 anni di età) NON sono autorizzati a utilizzare il Servizio Noimamme.it e devono astenersi dall’ inviare informazioni personali e dall’usufruire del servizio. Accettando le condizioni d’uso dichiari sotto la tua personale responsabilità di essere maggiorenne (aver compiuto 18 anni).
6.3 Legge applicabile e giurisdizione. Le presenti Condizioni d’uso e la relazione tra l’utente e Noimamme.it sono regolati dalla legge Italiana. Gli eventuali reclami non risolti in altro modo saranno devoluti alla competenza non esclusiva dei tribunali italiani risultante da o associata alle presenti Condizioni d’uso. Qualora un Tribunale italiano, avente la giurisdizione per decidere, decida che una qualunque delle previsioni incluse nei presenti Termini sia invalida, tale disposizione verrà eliminata dai Termini senza invalidare le restanti previsioni dei Termini, che continueranno ad essere validi ed applicabili.
6.4 Giurisdizione dei tribunali ordinari. Quanto sopra non pregiudica il diritto di Noimamme.it di adire il competente tribunale italiano.
6.5 Nessuna rinuncia. La circostanza che Noimamme.it non agisca nei confronti dell’utente o di terzi nell’eventualità di violazioni non comporta la rinuncia all’esercizio del relativo diritto e non esclude la possibilità di agire in futuro oppure ad ogni successiva o simile violazione.
6.6 Limitazione di responsabilità.
a. In nessun caso Noimamme.it, le nostre società affiliate, i nostri agenti, fornitori e/o subappaltatori saranno responsabili per i seguenti tipi di perdite o danni derivanti da o collegati alle presenti Condizioni d’uso (che derivino dal contratto o dall’illecito civile, compresa la negligenza):
i. perdite di profitti, valore intrinseco, affari, contratti, reddito o risparmi previsti, anche nel caso in cui fossimo stati informati del possibile verificarsi di tali danni, perdita di profitti, valore intrinseco, affari, contratti, reddito o risparmi previsti; o
ii. Perdita o danneggiamento di dati elettronici.
iii. perdite o danni di qualunque natura, che non derivino direttamente dal nostro inadempimento del presente contratto;
6.7 Assenza di Garanzia. I Servizi sono forniti nel rispetto dei diritti previsti dalla legge, ma senza alcuna garanzia o condizione espressa o implicita, a meno che non sia specificamente indicata nelle presenti Condizioni d’uso. Noimamme.it non garantisce l’accesso continuo, ininterrotto o sicuro al Servizio. Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o disfunzione relativa allo svolgimento dei Servizi ai sensi delle presenti Condizioni d’uso. L’utente dichiara di essere a conoscenza che l’accesso ai siti web di Noimamme possa occasionalmente venire bloccato per consentire l’esecuzione di attività di riparazione o manutenzione o l’introduzione di nuove funzionalità o servizi.
6.8 Risarcimento/rimborso. L’utente accetta di escludere Noimamme, nonché le società affiliate e le persone che lavorano per Noimamme o che sono autorizzate ad agire per suo conto, da ogni contestazione o pretesa (incluse le spese legali) avanzata da terzi e derivante dalla violazione delle presenti Condizioni d’uso e di qualsiasi legge e/o dall’uso dei Servizi da parte dell’utente, dei suoi dipendenti o agenti.
L’utente inoltre riconosce ed accetta che durante l’utilizzo del Servizio potrà essere esposto a Contenuti che siano di fatto imprecisi, offensivi, indecenti, o in altro modo per esso riprovevoli. L’utente accetta di rinunciare e con il presente accordo rinuncia a qualsiasi diritto o rimedio legale o secondo equità che ha o potrebbe avere nei confronti di Noimamme con riferimento ad uno qualsiasi di tali Contenuti.
6.9 Contratto completo e diritti di terze parti.
Le presenti Condizioni d’uso (Regolamento) costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Noimamme.it per quanto riguarda l’uso del sito ed il servizio offerto. In particolare le sezioni 1, 4 e 5, nonché eventuali altri termini che per la loro natura sono destinati a rimanere in vigore, avranno validità anche dopo la rescissione del presente accordo. Ai sensi del Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999, un soggetto che non è parte di queste Condizioni d’uso non ha il diritto di fare affidamento a o di applicare i termini delle presenti Condizioni d’uso, senza che ciò incida sui diritti o rimedi esistenti o disponibili per i terzi ad eccezione di quanto stabilito dal Contracts Act.
Il rapporto fra il titolare del Sito e l’Utente non può essere considerato in alcun caso rapporto di consulenza e/o rapporto professionale.
6.10 Approvazione specifica delle clausole vessatorie
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ. si approvano espressamente dopo averne presa chiara ed attenta visione le seguenti clausole: 2) Regolamento sulla consultazione degli archivi (ed in particolare punto2.8 “Utilizzo delle pagine”); 4) Account; 5) Informazioni legali (ed in particolare punto 5.3 Responsabilità e Disclaimer).

7 Glossario
Noimamme e Noimamme.it è da intendersi www.Noimamme.it
Admin è da intendersi amministratore, cioè utente incaricato nella gestione del sito con accesso ad informazioni personali e che svolge la propria funzione in modo amatoriale e del tutto gratuito.
Regolamento è da intendersi sinonimo di Condizioni d’uso, accordo, Termini e Contratto.
Utente: l’utente o qualsiasi altra persona o soggetto che sottoscrive le presenti Condizioni d’uso o che utilizza il servizio.
post: messaggi lasciati dagli utenti nei forum,  nelle pagine o comunque inseriti nei database di Noimamme
nickname: è sinonimo di nome utente, user, utilizzatore, utente..ecc

________________________________________
E D I T O R I A
1. Tutte le pagine web che compongono il sito internet www.Noimamme.it (di seguito “Sito”) sono state predisposte al solo fine di fornire informazioni agli Utenti della rete e non hanno in nessun caso funzione pubblicitaria e/o promozionale.
2. Il Sito NON costituisce testata giornalistica e NON è un Prodotto Editoriale, non ha carattere periodico ed è aggiornato in base alle scelte totalmente discrezionali del webmaster, gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.

Pertanto, il presente sito non può essere in alcun modo considerato testata giornalistica assoggettabile agli obblighi previsti dall’articolo 5 della legge n. 47 del 1948 ne può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
________________________________________
I N F O R M A T I V A S U L L A P R I V A C Y

La seguente Informativa sulla privacy si applica all’ account dell’utente e a tutte le informazioni fornite dall’utente nel sito www.Noimamme.it.
1) Informazioni generali

Nella seguente Informativa sulla privacy vengono descritte le informazioni raccolte da www.Noimamme.it (di seguito Noimamme.it) e le relative modalità di utilizzo. Noimamme.itattribuisce grande importanza alla riservatezza delle informazioni personali raccolte e utilizzerà tali dati solo in conformità a quanto previsto dalla presente Informativa sulla privacy, al fine di offrire i propri servizi agli utenti, di migliorare continuamente la qualità dei propri servizi, in circostanze limitate e come descritto più dettagliatamente in queste regole, Noimamme.it condividerà alcune informazioni degli utenti con terzi seppure in base a rigide limitazioni. È importante che l’utente riveda l’Informativa sulla privacy. Questa Informativa sulla privacy si applica a tutti i servizi ospitati sul sito web Noimamme.it.

Accettando l’Informativa sulla privacy e le Condizioni d’uso durante la registrazione al sito Noimamme.it, l’utente fornisce l’espresso consenso all’utilizzo e alla divulgazione delle informazioni personali e autorizza Noimamme.it a farlo come descritto nella presente Informativa sulla privacy. Tale Informativa sulla privacy è incorporata nelle Condizioni d’uso ed è soggetta ai termini ivi presenti.

La privacy dell’utente è tenuta in grande considerazione da Noimamme.it. Accettando questa Informativa sulla privacy, l’utente fornisce l’espresso consenso alla memorizzazione delle informazioni personali e alla loro elaborazione sui server che ospitano Noimamme.it, come stabilito nel paragrafo di seguito riportato intitolato “Divulgazione a terzi estranei a Noimamme.it”. In caso di mancata accettazione dei termini dell’Informativa sulla privacy, non effettuare la registrazione al servizio Noimamme.it e non utilizzarlo.

1.1 Notifica delle modifiche
Le presenti regole potranno essere sottoposte a future modifiche in occasione di nuove funzionalità nel Servizio o a seguito di commenti e suggerimenti inviati dai nostri Utenti. La presente Informativa sulla privacy può essere modificata in qualsiasi momento con la pubblicazione di una versione aggiornata sul sito web Noimamme.it. La versione aggiornata diventerà effettiva dal momento della pubblicazione. Inoltre, prima di apportare modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla privacy, Noimamme.it avrà cura di comunicare tali cambiamenti all’utente con un preavviso minimo di 30 giorni solari, pubblicando una notifica sulla pagina “Aggiornamenti delle regole” del sito web Noimamme.it. Dopo questo preavviso di 30 giorni, si intende come ricevuto l’espresso consenso da parte dell’utente a tutte le modifiche della Informativa sulla privacy. In caso di dissenso sui termini della presente Informativa sulla privacy, l’utente può richiedere di chiudere il proprio account in qualsiasi momento secondo quanto specificato nelle “condizioni d’uso”.

Come dichiarato in precedenza, l’Informativa sulla privacy modificata verrà pubblicata in una posizione chiaramente visibile sul sito Noimamme.it per consentire all’utente di verificare in qualsiasi momento le informazioni raccolte, le modalità di utilizzo e l’eventuale divulgazione a terzi. Per accedere in qualsiasi momento alla versione più aggiornata dell’Informativa sulla privacy, visitare il sito web Noimamme.it all’indirizzo http://www.Noimamme.it

In alcune pagine del sito web Noimamme.it sono disponibili collegamenti a siti web di terzi. Tali siti sono regolati da dichiarazioni sulla privacy diverse e Noimamme.it non è responsabile per le operazioni da essi eseguite, incluse a titolo esemplificativo le informative. Si consiglia agli utenti che desiderano inviare informazioni a o tramite siti web di terzi di leggere attentamente la relativa dichiarazione sulla privacy prima di fornire informazioni personali.

Nota speciale sui minori. I minori (utenti con meno di 18 anni di età) NON sono autorizzati a utilizzare il Servizio Noimamme.it e devono astenersi dall’inviare informazioni personali e dall’usufruire del servizio. Accettando le condizioni d’uso dichiari sotto la tua personale responsabilità di essere maggiorenne.

2) Informazioni raccolte e trattamento

2.1 Informazioni richieste
Per aprire un account, l’utente deve fornire alcuni dati facoltativi ed alcuni dati obbligatori, tra cui il nome, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo email.

2.2 Informazioni sul traffico del sito web
Dati gli standard utilizzati per le comunicazioni sul World Wide Web, quando l’Utente accede al o esce dal sito Noimamme.it, Noimamme.it viene automaticamente a conoscenza dell’indirizzo del sito web da cui proviene o a cui desidera connettersi l’Utente. Noimamme.it raccoglie inoltre informazioni sulle pagine del sito web visitate dall’utente durante la connessione al sito Noimamme.it, gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato e il numero di accessi effettuati. Tali informazioni vengono utilizzate da Noimamme.it al fine di meglio individuare le preferenze degli utenti ed eventualmente gestire il carico di lavoro dei server per migliorare il servizio offerto e le modalità di utilizzo di Noimamme.it.

2.3 Utilizzo dei “cookie”
I “cookie” sono file di dati di piccole dimensioni che vengono copiati nel computer dell’utente e consentono a Noimamme.it di riconoscerlo come utente se si riconnette al sito Noimamme.it utilizzando lo stesso computer e lo stesso browser. Noimamme.it invia un “cookie di sessione” al computer dell’utente se e quando questi accede all’ account immettendo il nome utente e la password. Questi cookie ci consentono di riconoscere l’utente se visita più pagine del nostro sito durante la stessa sessione, in modo che non abbia bisogno di reinserire la password più volte. Dopo l’uscita dal sito o la chiusura del browser, i cookie di sessione vengono eliminati dal computer dell’utente e non hanno più alcun effetto.

Noimamme.it utilizza inoltre cookie di durata per altri scopi, ad esempio la visualizzazione del nome utente nel modulo di accesso, in modo che questi non debba ridigitarlo ogni volta che accede al account. Tali cookie sono codificati, in modo che le informazioni contenute possano essere interpretate esclusivamente da Noimamme.it. L’utente è libero di rifiutare i cookie, se il browser in uso lo consente, tuttavia ciò potrebbe interferire con l’esplorazione del sito Noimamme.it.

2.4 Corrispondenza con lo staff
La corrispondenza inviata dall’utente a Noimamme.it, inclusi i messaggi email, verrà conservata tra la documentazione relativa all’ account dell’utente. Questa documentazione viene da noi conservata al fine di avere una documentazione del rapporto con gli utenti, di valutare e migliorare l’efficienza. Se consentito dalla legge, tale documentazione potrebbe essere cancellata in futuro e/o potrà essere utilizzata per fini legali.
Corrispondenza tramite messaggi Privati
La corrispondenza inviata dall’utente in forma di messaggi privati tramite la piattaforma di Noimamme, verrà accuratamente conservata tra la documentazione relativa all’ account dell’utente. Tale corrispondenza NON è accessibile in nessun modo gli admin. Se consentito dalla legge, tale documentazione potrebbe essere cancellata in futuro e/o potrà essere utilizzata per fini legali.

2.5 Questionari, sondaggi e dati dei profili
Noimamme.it propone saltuariamente all’utente questionari e sondaggi opzionali allo scopo di raccogliere informazioni demografiche o valutare gli interessi e le esigenze dell’utente. Le modalità di utilizzo delle informazioni raccolte saranno descritte in dettaglio nel sondaggio stesso. Se i questionari o i sondaggi prevedono la raccolta di informazioni personali, l’utente verrà informato sulle modalità di utilizzo di tali informazioni prima della partecipazione al sondaggio o al questionario.
1. Utilizzo e divulgazione delle Informazioni da parte di Noimamme.it

Usi interni
Noimamme.it raccoglie, memorizza ed elabora le informazioni personali sui server e su cui è ospitato o nei computer di gestione degli admin. L’obiettivo principale è la raccolta di informazioni personali per fornire agli Utenti un’esperienza sicura, semplice, efficiente e personalizzata. L’utente acconsente che Noimamme.it possa utilizzare le sue informazioni personali per:
o fornire i servizi e l’assistenza richiesti;
o prevenire potenziali attività proibite o illegali e applicare le Condizioni d’uso;
o personalizzare, valutare e migliorare i nostri servizi, il contenuto e il layout del sito web;
o comunicare agli Utenti informazioni sulle strategie di marketing orientato, aggiornamenti sui servizi e offerte promozionali basate sulle loro preferenze di comunicazione;
o confrontare l’esattezza delle informazioni e verificarle con terzi.
o implementare servizi e/o piattaforme e siti web legati a Noimamme.it

2.6 Divulgazione di informazioni ad altri Utenti
Se l’utente è registrato su Noimamme.it, il nome, l’indirizzo email, l’ID Skype (se disponibile), il numero di telefono (se disponibile), la data di registrazione possono essere fornite ad altri utenti Noimamme.it
Accettando questa Informativa sulla privacy, l’utente fornisce il proprio espresso consenso allo scambio di informazioni tra utenti di Noimamme.it come definito in precedenza.

2.7 Divulgazione di informazioni a terzi (non utenti di Noimamme.it)
Noimamme potrà divulgare i dati e le informazioni personali raccolte soltanto in circostanze limitate e per le finalità descritte in questa informativa. Ciò include i trasferimenti di dati agli stati non membri della UE dove le leggi sul trattamento di dati personali potrebbero essere meno severe, ma come spiegato in seguito, tratteremo e trasferiremo le informazioni personali in conformità con la legge e in modo da garantire la loro sicurezza. In modo specifico, l’utente acconsente incondizionatamente che Noimamme.it faccia una o tutte delle seguenti operazioni:
• Divulgare informazioni, incluse, a titolo esemplificativo, informazioni personali e contenuti delle comunicazioni effettuate alla polizia, alle forze di sicurezza, agli enti governativi, intergovernativi e sopranazionali competenti, alle agenzie (comprese autorità fiscali), ai dipartimenti e alle autorità o organizzazioni legislative e autolegislative competenti o a terzi con i quali, a sua discrezione, ritiene opportuno collaborare nelle indagini su attività illegali o potenzialmente illegali, o per condurre indagini su violazioni delle Condizioni d’uso. Inoltre, qualora vengano fornite informazioni false e venga individuata una frode, i dettagli verranno trasmessi alle agenzie di prevenzione delle frodi ed alle autorità competenti che potranno accedervi ed utilizzarli. Noimamme.it ed altre organizzazioni potranno altresì accedere ed utilizzare queste informazioni per prevenire attività illegali.
• Divulgare dati e informazioni personali a terzi che offrono servizi per Noimamme, per accedere, utilizzare e/o proporre i loro prodotti e/o servizi. In questo caso, i dati personali saranno soggetti alle disposizioni contenute nelle relative informative sulla privacy.
• Divulgare dati e informazioni personali a terze parti per fornire servizi e contenuti congiunti (quali registrazione, transazioni e assistenza agli utenti) oppure valutare il rischio, rilevare e impedire attività potenzialmente illecite, garantire servizi di assistenza (via telefono ed email) .Fornire servizi di piattaforma utente-utente e l’Assistenza sulle nostre piattaforme utenti. Verificare l’identità. Condurre campagne di marketing e/o promozione e vendita di prodotti e servizi. (a meno che non diversamente indicato, ai terzi è fatto però divieto, per legge o in virtù di un contratto, di utilizzare i dati per scopi diversi da quelli per i quali vengono condivisi).
• Divulgare dati e informazioni personali in risposta alle eventuali richieste avanzate in un procedimento legale, sia civile che penale o da parte di forze dell’ordine..
Noimamme.it si riserva inoltre di:
o Divulgare informazioni all’agente o al rappresentante legale dell’utente (ad esempio, il possessore di una procura concessa dall’utente oppure un tutore nominato per l’utente).
o Condividere dati statistici aggregati con i propri partner commerciali o per pubbliche relazioni. Ad esempio, Noimamme.it potrebbe rendere nota la percentuale dei propri utenti che risiede in una data zona. Tuttavia, queste informazioni aggregate non sono collegate ad informazioni personali.
o Nell’eventualità di fusione, cessione o acquisizione di Noimamme da parte di una società, la subentrante avrà accesso alle informazioni gestite da Noimamme.it, incluse le informazioni sugli account e personali.
o Noimamme.it in futuro potrebbe essere gestito da ditte,società,persone esterne o collaborare con esse nella gestione dei siti di Noimamme. Suddetti soggetti avranno accesso alle informazioni gestite da Noimamme.it, incluse le informazioni sugli account e personali.
Accettando questa Informativa sulla privacy, l’utente fornisce il proprio espresso consenso allo scambio di informazioni degli utenti di Noimamme.it come definito in precedenza.

2.8 Contatti con e tra utenti di Noimamme.it
Noimamme.it invia regolarmente all’utente comunicazioni via email per fornire i servizi richiesti, Noimamme.it utilizza l’indirizzo email dell’utente per confermare l’apertura di un account, inviare informazioni riguardanti importanti modifiche di prodotti o servizi e inviare avvisi e altre comunicazioni richiesti per legge. In genere, gli utenti non possono scegliere di non ricevere tali comunicazioni.

L’indirizzo email viene inoltre utilizzato per inviare altri tipi di comunicazioni, tra cui newsletter di Noimamme.it, sondaggi tra utenti e avvisi di promozioni speciali di terzi.

Accettando le Condizioni d’uso, l’utente acconsente, per quanto riguarda le informazioni personali di altri utenti eventualmente ottenute tramite il sito o una comunicazione correlata a Noimamme.it, ad utilizzare tali informazioni esclusivamente per: (a) comunicazioni correlate a Noimamme.it non riguardanti messaggi commerciali non richiesti; (b) l’utilizzo di servizi offerti tramite Noimamme.it, (c) qualsiasi altro scopo espressamente accettato da tale utente dopo una sufficiente divulgazione dello scopo stesso.

In ogni caso, l’utente è tenuto a fornire agli altri utenti l’opportunità di rimuovere i loro dati dal database ed analizzare qualsiasi informazione raccolta. Inoltre, fatto salvo quanto previsto nella presente Sezione, l’utente non potrà in alcun caso divulgare a terzi le informazioni personali su un altro utente senza il consenso di Noimamme.it e dell’altro utente dopo una adeguata informazione. L’utente tenga presente che al personale addetto all’applicazione delle leggi e ad altri possessori di diritti vengono attribuiti diritti diversi in relazione alle informazioni a cui accedono.

Noimamme.it non tollera lo spamming. Di conseguenza, fatto salvo quanto sopra esposto, l’utente non può aggiungere un altro utente Noimamme.it al proprio elenco di indirizzi email o postali senza il suo espresso consenso dopo una sufficiente divulgazione. Noimamme.it applica rigidamente le Regole anti-spamming. Per segnalare casi di spamming correlati a Noimamme.it, contattaci.
2.9 Sicurezza delle informazioni
Noimamme.it garantisce il livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente adottando misure di protezione dei computer quali firewall, e autorizzando l’accesso alle informazioni personali solo agli admin e ai soggetti designati, che ne necessitano per adempiere ai propri incarichi.

La sicurezza del account dell’utente dipende anche dalla protezione della password di Noimamme.it. All’ utente non è consentito comunicare la password Noimamme.it ad altre persone. Gli admin di Noimamme.it non chiederanno mai agli utenti la loro password. Pertanto, qualunque email o altra comunicazione che richieda la password deve essere considerata non autorizzata e sospetta e va inoltrata all’indirizzo info@Noimamme.it Se l’utente condivide la propria password Noimamme.it con terzi per una qualsiasi ragione, compresa la promessa fatta dal terzo di fornire servizi supplementari quali ad esempio l’aggregazione del account, e il terzo avrà accesso al account dell’utente e alle sue informazioni personali, l’utente sarà considerato responsabile delle azioni intraprese con l’utilizzo di quella password. Se si ritiene che qualcuno sia riuscito a venire a conoscenza della propria password, si consiglia di cambiarla immediatamente inviando una richiesta ad info@Noimamme.it. Si prega inoltre di contattare immediatamente Noimamme.it, come descritto più avanti.
2.10 Accesso e modifica delle informazioni personali
L’utente può in qualunque momento richiedere ed esaminare le informazioni personali fornite e per alcune di esse apportare in qualsiasi momento eventuali modifiche a tali informazioni. Per la modifica delle altre informazioni è necessario inviare una richiesta via email adinfo@Noimamme.it . Tramite richiesta via email ad info@Noimamme.it è anche possibile chiudere il proprio account. Se si chiude il account, quest’ultimo verrà contrassegnato come “Chiuso” nel database interno di Noimamme.it, ma le informazioni sul account rimarranno nel database. Questo sistema è un deterrente per eventuali comportamenti illeciti, poiché impedisce alle persone che tentano di commetterene di aggirare i controlli semplicemente chiudendo il proprio account e aprendone uno nuovo. Tuttavia, se l’utente chiude il account, le sue informazioni personali non verranno utilizzate per altri scopi né verranno ulteriormente cedute o condivise con terzi, tranne quando risultano necessarie per impedire operazioni fraudolente e consentire l’applicazione della legge o comunque in conformità a quanto stabilito dalla legge. Qualora già cedute, anche a seguito della cancellazione o chiusura del suo account su Noimamme., le informazioni potranno essere usate dal terzo ricevente per le finalità espresse nel capoverso 2.7. e trattate secondo la relativa informativa privacy dello stesso. L’utente qualora non voglia più ricevere anche questi servizi (esterni a Noimamme) dovrà richiedere direttamente la modifica/cancellazione dei suoi dati dal terzo utilizzatore che ne è a tutti gli effetti responsabile. (Quindi la cancellazione dagli archivi di Noimamme, non comporta automaticamente la cancellazione dagli archivi ceduti a terzi).

3 GLOSSARIO
Per “Dati Personali” si intende qualsiasi informazione o serie di informazioni che identifica o potrebbe essere utilizzata da o per conto di Noimamme.itper identificare una persona. Le Informazioni Personali non comprendono informazioni codificate, in formato anonimo o informazioni accessibili al pubblico che non siano state associate a Informazioni Personali non pubbliche.
Per “Dati Personali Sensibili” si intendono Informazioni Personali su razza, origine etnica, appartenenza a sindacati o informazioni riguardanti salute, orientamento sessuale o credo religioso. Inoltre Noimamme tratterà come Dato Personale sensibile ogni informazione ricevuta da terzi qualora detta terza parte tratti e identifichi il dato come sensibile.
Noimamme e Noimamme.it è da intendersi www.Noimamme.it

________________________________________
Cookies e pubblicità su Internet

Visitando i siti di Noimamme con il browser impostato in modo che accetti i cookie, o utilizzando i dispositivi, le applicazioni mobili o altri software di Noimamme, indichi di voler utilizzare i prodotti e i servizi di Noimamme e acconsenti all’utilizzo dei cookie e di altre tecnologie necessarie per visualizzarli, come descritto in questa informativa e nella nostra Informativa sulla Privacy. La sezione seguente spiega inoltre come modificare le impostazioni del tuo browser in modo che tu possa essere avvisato quando ricevi un nuovo cookie o per consentirti di disabilitare i cookie.

I cookie e come li utilizziamo
I cookie sono identificatori che vengono trasferiti sul tuo dispositivo al fine di consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo dispositivo e per offrirti alcune funzionalità, tra cui, la pubblicità definita in base ai tuoi interessi su altri siti internet (quali ad esempio i siti degli Affiliati Noimamme con contenuto veicolato da Noimamme)..

Utilizziamo i cookie anche per altri scopi, tra cui:
• Identificarti quando effettui il log-in sui nostri siti.
• Fornirti contenuti, inclusa pubblicità, pertinenti ai tuoi interessi sui nostri siti Noimamme e su quelli di terzi. La pubblicità definita in base ai tuoi interessi è soggetta alle tue preferenze, come descritto nella sezione successiva.
• Tenere traccia delle preferenze da te indicate. In questo modo possiamo rispettare le tue preferenze, per esempio in relazione alla visualizzazione della pubblicità basata sugli interessi.
• Condurre ricerche e analisi per migliorare il contenuto, i prodotti ed i servizi di Noimamme.
• Prevenire attività fraudolente.
• Migliorare la sicurezza.

I cookie ti consentono di trarre vantaggio da alcune delle funzionalita’ essenziali di Noimamme. Per esempio, se blocchi o altrimenti rifiuti i nostri cookie, non sarai in grado di utilizzare uno qualsiasi dei prodotti e servizi di Noimamme.it che richiedono il tuo login.

I cookie e le impostazioni del browser
La funzionalita’ Aiuto della maggior parte dei browser ti indicherà come impedire che il browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser ti avverta quando ricevi un nuovo cookie e come poter disabilitare del tutto i cookie. Inoltre, puoi disabilitare o eliminare dati simili utilizzati dai componenti aggiuntivi del browser, quali i cookie Flash, cambiando le impostazioni del componente aggiuntivo o visitando il sito web del relativo produttore.

Pubblicità su Internet
Sia sui siti posseduti e gestiti da Noimamme che su quelli di soggetti terzi, Noimamme può pubblicare inserzioni pubblicitarie definite in base agli interessi utilizzando le informazioni che ci metti a disposizione quando interagisci con i nostri siti, contenuti o servizi. La pubblicità definita in base agli interessi, talvolta anche chiamata “personalizzata” o “mirata”, appare sul tuo browser in base alle informazioni sulle tue attività, quali utilizzo dei dispositivi, delle applicazioni o software, sulle tue visite ai siti che espongono contenuti o pubblicità Noimamme, sulle tue interazioni con i tool di Noimamme.
Come altre reti di pubblicità online, utilizziamo cookie, web beacon (conosciuti anche come action tag o single-pixel gif), e altre tecnologie (congiuntamente, “i cookies”). I cookies ci consentono di sapere quali pagine vedi, quali pagine selezioni e in quale altro modo interagisci sui nostri siti e su quelli di soggetti terzi.
Gli inserzionisti terzi o le società pubblicitarie che lavorano per loro conto sfruttano la tecnologia per visualizzare le inserzioni che appaiono sui nostri siti direttamente sul tuo browser. Quando cio’ accade, essi ricevono automaticamente il tuo indirizzo IP. Possono inoltre utilizzare i cookie, Javascript, web beacon (conosciuti anche come action tag o single-pixel gif), e altre tecnologie per misurare l’efficacia delle loro inserzioni e per personalizzarne il contenuto pubblicitario. Non abbiamo accesso né controlliamo i cookie o le altre funzioni utilizzate da inserzionisti e siti terzi, e le prassi di tali inserzionisti e siti terzi non sono disciplinate dalla nostra Informativa sulla Privacy o da questa pagina sui Cookies e pubblicità su Internet. Sei pregato di contattare direttamente tali terzi per ulteriori informazioni sulle loro prassi relative alla tutela della privacy.

Condizioni d’uso
Vota questo articolo