Valutazione estetica dei capezzoli

Salve,

innanzitutto la volevo ringraziare per il servizio che offre a nostra disposizione.
Ho un seno molto piccolo, non sta neanche in una prima, ho 24 anni e sono di corporatura molto magra. Il fatto è che mi sono accorta di avere i capezzoli molto grandi rispetto a tutte le altre donne. L’aureola è proporzionata al seno, ma i capezzoli sono troppo grossi, circa 1.5-2 cm di diametro, e hanno anche una forma strana. La seconda metà del capezzolo sembra ingrossata e va verso il basso. Molte volte trovo delle secrezioni biancastre ma non liquide, parlo di quantità abbastanza basse.
In piu ho anche un pallino nel seno sinistro, nell’aureola dalla parte sinistra è grosso mezzo centimetro, pensa che debba essere controllato? 

La ringrazio in anticipo per la sua risposta, spero mi potrà essere di aiuto, almeno per indicarmi se è un fattore di cui devo preoccuparmi.

Veronica


Gentile Veronica,

l’idea che mi sono fatto valutando le foto, con tutti i limiti che tale unica valutazione comporta, è che si tratti di una variante esclusivamente estetica della conformazione del capezzolo. Se poi è associata anche qualche problematica senologica, non è possibile valutarlo se non tramite una visita senologica ed eventualmente una ecografia, a maggior ragione se sussiste una modica secrezione.

In sintesi, pur suggerendole di sottoporsi ad esame senologico per un inquadramento completo del caso, credo che non si debba preoccupare.

Distinti saluti

Gianni Alaadik

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.