Salve Dottore.
Recentemente ho perso il mio bambino, a metà della decima settimana di gravidanza.
Dopo circa 12 ore dall’espulzione dell’embrione ho avuto una “micro montata lattea”.
Non credevo potesse succedere nel primo trimestre, ma un’ostetrica che conosco mi ha spiegato che siccome ho allattato a lungo la mia prima figlia (fino all’anno circa) e che non son passati ancora due anni dalla fine dell’allattamento poteva succedere.
L’espulsione dell’embrione è avvenuta il 15 gennaio, ho fatto il raschiamento per togliere gli ultimi residui il 16, ma tutt’ora, ogni tanto, soprattutto verso sera, sento il seno teso, e la tipica sensazione di “riempimento”, come quando allattavo mia figlia. FIno a una settimana fa trovavo anche molte crosticine di colostro sui capezzoli.
La sensazione ovviamente è molto meno forte di quando avevo davvero il latte, ma è proprio la stessa, qumenta la sudorazione e il seno è indolenzito; se faccio la doccia in 10 minuti passa tutto.
Ora le vorrei chiedere se questo è normale, e se durerà ancora molto.
Grazie, Dilly.
Gentile Sig.ra,
la sensazione che descrive a carico delle mammelle è da ricondurre allo squilibrio ormonale conseguente all’interruzione della gravidanza ma non credo richiederà tanti giorni per potersi riassestare, almeno dal punto di vista mammario.
Cordialmente
Gianni Alaadik
- Galattoforite cronica e perdite che non cessano - 9 Gennaio 2018
- 9 anni e capezzoli umidi - 24 Novembre 2017
- Pallina al seno durante allattamento: ingorgo o qualcosa di più serio? - 29 Settembre 2017
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.