Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Ho delle domande da farle alle quali molti dottori o non hanno saputo rispondere o hanno parlato di chirurgia estetica (che almeno per ora non mi interessa).
I problemi che ho riguardanti il mio seno sono dovuti al fatto che fino a 3 anni fa, prima di andare all’Università, avevo una quarta misura abbondante, poi all’improvviso, non so precisamente per quale motivo, se per lo stress, ho avuto una perdita di volume abbondante. Può sembrare stupido ma convivo malissimo con questa cosa, sia per l’aspetto estetico (non c’è più tonicità e sono comparse delle smagliature bruttissime), ma anche per quello interiore: non mi sento bene con me stessa, sono insicura, mi vedo brutta!
Quello che mi chiedo: può essere una questione ormonale? Visto che le altre parti del corpo si ingrassano (pancia, sedere, fianchi), il seno no. C’è qualcosa che posso correggere nello stile di vita, nell’alimentazione? Anche perché ne ho sentite tante di persone che vedono riaumentarsi il seno, anche dopo la mastoplastica riduttiva, forse fanno qualche particolare cura?
Non mi rassegno all’idea di non vedere una soluzione a questo mio problema che non mi fa stare bene con me stessa… Mi può aiutare?
Gentile Maria Cristina,
può comprendere che risulta difficile rispondere solo sulla base delle informazioni che ha fornito, in assenza di una visita medica.
Mi sentirei di escludere che alla base del suo disagio estetico ci sia un problema ormonale ma non posso andare oltre nelle supposizioni.
Distinti saluti
Gianni Alaadik
- Galattoforite cronica e perdite che non cessano - 9 Gennaio 2018
- 9 anni e capezzoli umidi - 24 Novembre 2017
- Pallina al seno durante allattamento: ingorgo o qualcosa di più serio? - 29 Settembre 2017
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.