Dopo l’allattamento il seno è svuotato, che fare?

Buongiorno,

immagino che forse già le sarà stata posta questa domanda e la prego di scusarmi se la ripeto, ma davvero ho un problema che mi affligge molto e mi deprime.

Ho sempre avuto un bel seno ma dopo l’allattamento di mia figlia si è svuotato, afflosciato, ha perso tono e volume. Sono ancora giovane, ho 32 anni e la cosa onestamente mi deprime alquanto.

Lei, in base alla sua grande esperienza, può cosigliarmi qualche prodotto buono, serio ed efficace per ridare volume e tono ai tessuti del seno? Ce ne sono così tanti in commercio di prodotti (creme, pasticche, cose vegetali, ecc.) che non vorrei comprare a caso e magari danneggiare il mio fisico.

Mi hanno parlato bene della crema Rilastil gel seno. Lei cosa può consigliarmi?

La ringrazio per la sua disponibilità.


Gentile Chiara,

mi spiace non poterle essere d’aiuto ma, in tutta onestà, non ho grande esperienza di utilizzo e quindi di efficacia dei vari prodotti cosmetici.

Posso dirle però che se da un lato la perdita di tonicità del seno dopo l’allattamento è un’evenienza costante che non riguarda solo lei, dall’altro comunque con il tempo vi è la tendenza a riacquistare in buona parte l’elasticità, la tonicità e quindi l’aspetto perduto.

Distinti saluti

Gianni Alaadik

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.