io volevo chiederle dei consigli sulla nanna anche se penso sia assillata da domande sull’argomento.
Il mio bambino di 17 mesi si è sempre svegliato la notte (da quando è nato ha dormito tutta notte solo cinque volte), quando va bene un paio, altrimenti molte, però non riesco a capire perché fa un periodo che si sveglia solo per bere il latte -e in cinque minuti me la cavavo-, poi fa una settimana che si sveglia tanto e vedi che vuole il mio contatto perché mi guarda, e se ci sono rimane giù altrimenti piange. Poi invece si sveglia e basta toccarlo e riparte. Adesso sono tre giorni che alla mattina si sveglia verso le 7, piange e non vuole stare in braccio, se lo metto giù mi vuole, ma se lo prendo si divincola finché dopo un po’ si calma (ho preso quasi paura da questo atteggiamento che non aveva mai fatto prima e ho pensato che forse ha paura perché il week scorso siamo stati all’ospedale per dubbia scarlattina -che però non ha- e in tre giorni la pediatra e i dottori dell’ospedale per fare il tampone lo bloccavano per aprirgli a forza la bocca).
Penso abbia i denti in arrivo (visto che ne ha solo 8).
Io non so più cosa fare e come comportarmi. Lui si addormenta nel suo lettino con me che entro e esco dalla stanza cantando una canzoncina. Se di notte lo lascio piangere è peggio, oltre al fatto che non riesco a farlo urlare. Quando sta male ho paura di metterlo nel lettone perché non vorrei che prendesse l’abitudine, però a volte mi sembra che rassicurandolo un attimo poi stia meglio.
Il fatto è che si sentono tante cose in giro e tra le mamme ("se non usi il metodo estevill non dormirà mai da solo", -però so di amiche che addirittura addormentano in braccio e il figlio dorme tutta notte-; "se non lo fai piangere si abituerà ad avere sempre tutto"; "guai al lettone") che io sinceramente non so più cosa fare o se quello che faccio è giusto, o se per una mia debolezza lo educo male.
Secondo me, per adesso, lui tra i denti, il sognare o per indole è così. Non so se mi sono fatta capire.
Se per caso ha qualche consiglio o solo una parola….Grazie mille!
- Birra in gravidanza: è pericoloso consumarla? - 18 Giugno 2020
- Curiosità sul sistema immunitario - 31 Marzo 2020
- Feci verdi del neonato: tutte le risposte del Pediatra ai dubbi delle mamme - 2 Marzo 2020
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.