Crema di riso bimbo 2 anni e mezzo

Salve dottoressa da due settimane sto addensando un cucchiaio di crema di riso nel latte 120 cl per riguarda il reflusso di mio figlio che ha 2 e mezzo ed ho visto migliorie. …Volevo chiederle la crema di riso va messa in tutte le poppate? Io sto alternando una si è una no…
 

Non ho ben capito: il tuo bimbo ha 2 mesi e mezzo? In tal caso dovresti andarci piano con la crema di riso che si dovrebbe cominciare dopo il terzo mese.

All’inizio l’introduzione deve essere molto graduale, cioè mezzo cucchiaino da caffè in una sola poppata al giorno, poi, dopo due giorni, mezzo cucchiaino in una seconda poppata non consecutiva alla prima, poi in tre poppate e così via fino a dare sei poppate arricchite con mezzo cucchiaino ognuna.

Se il bambino le tollera e non ha stitichezza e soprattutto se il reflusso migliora, non serve aumentare la dose fino al compimento del quarto mese almeno. Mi sembra di capire che tu stia dando un cucchiaino intero nella poppata, allora bastano tre cucchiaini al giorno, almeno per alcune altre settimane, a poppate alterne.

Però, se dovesse peggiorare il reflusso dopo le poppate senza crema di riso, ti consiglio di mettere mezzo cucchiaino ad ogni poppata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.