Informazioni su Pontedera

Genti.ma dottoressa,
le scrivo per avere maggiori informazioni sul reparto di ostetricia dell’ospedale di Pontedera. Sarei interessata ad un parto naturale, senza induzione del travaglio e cesareo se non in caso di urgenza, in una posizione a mia scelta, con la possibilità di bonding e rooming in. Vorrei un ambiente dove anche l’episiotomia non fosse routinaria, ma solamente in caso di effettiva necessità e dove il cordone venga tagliato dopo un po’. 
Crede che all’ospedale di Pontedera questo sia possibile? Abbiamo parlato con le ostetriche e ci sembrano molto ben disposte, i medici forse un po’ meno…

Un saluto caro


 

Cara Signora,
il reparto di Pontedera è un’ottima maternità, ha tutto quello che lei richiede, il rooming in è presente e l’allattamento al seno è tenuto molto in considerazione. A mio parere le ostetriche sono molto brave, purtroppo non ho avuto modo di conoscere i medici perchè ci sono stata troppo poco tempo e ho avuto a che fare soprattutto con le ostetriche.
Se però vuoi fare un parto davvero naturale devi farti fare dal tuo gnecologo curante un certificato che dimostri che hai avuto una gravidanza fisiologica, altrimenti quando arrivi in ospedale le ostetriche non possono farti fare il parto nella stanza del parto naturale, dove davvero puoi scegliere il tipo di parto che desideri e dove non vieni spostata durante il parto, cioè rimani nella stessa stanza sia per il travaglio sia per il parto e puoi partorire nella posizione che preferisci. Di solito a Pontedera non fanno l’episiotomia di routine, tuttavia durante un parto normale (ovvero non nella stanza del parto naturale) è possibile che venga praticata, molto meno probabile che venga fatta nella stanza del parto naturale, dove fra l’altro il medico entra solo in caso di effettiva necessità, altrimenti la donna rimane da sola con l’ostetrica e il compagno/marito.
Spero che riesca ad avere il parto che desidera e di esserle stata utile.

Speranza

 

1 commento su “Informazioni su Pontedera”

  1. Buongiorno, vorrei sapere se è’ possibile un parto naturale dopo 8 anni dal secondo cesareo in Travaglio. Ho l’impegnativa per venire da voi e sono alla 34 settimana? Se dovessi avere un’altro cesareo, voi che metodo usate?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.