Curiosità di neomamma: ripetere le Beta ed eco alla 5+4

 
Buongiorno, 

prima di tutto grazie mille per la disponibilità! Vorrei chiederti: se l’ultimo ciclo è stato il primo ottobre e le prime beta fatte il giorno 28 ottobre erano 334, conviene ripeterle in settimana? Io vorrei ripeterle per sicurezza ma il mio ginecologo è stato molto vago! E inoltre: il ginecologo ha fissato la prima visita per il giorno 8 novembre… secondo te cosa riuscirò a vedere in eco? Avrò almeno la possibilità di capire chiaramente se va tutto bene?

Grazie.

Samya
 
 
Cara Samya,
per quanto riguarda le beta secondo me è sempre utile rifare un controllo dopo circa 3 giorni-una settimana per vedere se crescono correttamente, con un unico valore infatti non si può sapere niente di più di quanto non si sappia da un test fatto a casa (ovvero che si è incinte). Il secondo valore, fatto dopo qualche giorno nello stesso laboratorio è utile per capire la crescita e quindi che tutto vada bene.
Per quanto riguarda invece la visita col ginecologo il giorno che l’ha fissata lui sarebbe di circa di 5 settimane più 4 giorni, secondo me per fare una visita va benissimo, però non si aspetti di vedere (se le facesse una ecografia) il battito cardiaco del piccolo. Si dovrebbe vedere la camera gestazionale in utero, ma sarebbe ancora un po’ presto per poter osservare l’embrione con il cuoricino che batte. Basta che non si faccia prendere dal panico se non si dovessero osservare queste due cose. 
Un grande in bocca al lupo per la sua gravidanza.
Speranza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.