Ricerca gravidanza

Salve mi chiamo Mariella,

ho dei dubbi che solo lei potrà togliermi. Ho 31 anni e ho una bambina di 3 anni (e l’ho avuta subito al primo mese che ho provato ad averla) e da 2 mesi provo ad averne un altro bambino, ma puntualmente arriva il ciclo. Che devo fare? Quali sono i giorni fertili? Ho avuto il ciclo il 17/04 ed è durato 5 giorni, e dopo 26 gg è ritornato il 13/03 e appena è finito il ciclo il giorno dopo il 21/05 ho iniziato a provare. Però mi sono accorta che dopo 2 gg dalla fine del ciclo ho avuto delle macchioline sul rosso chiaro e il giorno dopo un po’ di bruciore, a cosa è dovuto? Forse al rapporto sessuale? La prego di aiutarmi a capire dove sbaglio.

Certa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti
Mariella


Cara Mariella,

due mesi di ricerca che non va a buon fine, credo che siano  sono troppo pochi per allarmarsi. Continua a provare ad avere rapporti liberi, possibilmente vivendo questa situazione con serenità mentale; se entri in una fase di ricerca spasmodica, magari calcolando il giorno utile, l’ora, il minuto, tutto diventa più difficile.

Hai l’età dalla tua parte, per cui puoi permetterti di aspettare con serenità che la natura faccia il suo corso. Se dopo un periodo (almeno 6 mesi  non accade nulla, eventualmente ci risentiamo.

Nelll’attesa della gravidanza effettua  un pap test, e magari un’ecografia, se è  da tanto che non fai controlli.

Ciao e in bocca al lupo

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.