Ricerca gravidanza e Eutirox

Gent.ma Dottoressa,

ho un bimbo di 21 mesi nato con cesareo.

Sia io che mio marito siamo coetanei (34 anni) e alla ricerca di un secondo bimbo/a. Ho un ciclo regolare (di 28 gg, che con l’arrivo dell’estate si è accorciato, può arrivarmi anche 2/3 giorni prima).

Per la prima gravidanza non ci sono stati problemi, ho misurato la TB e usato gli stick, ed è arrivato quasi subito. Dopo la gravidanza ho cominciato ad assumere 75 mg di Eutirox (per un latente ipotiroidismo).

Mi chiedevo se l’Eutirox interferisce con la ricerca di una gravidanza e come comportarsi durante la gravidanza e allattamento.

Ho avuto l’ultimo ciclo il 22/09 e verso il 2/3 ottobre, sia Persona che gli stick, davano probabile ovulazione, ma tra i due metodi quale è più affidabile?

Persona mi da una ovulazione più lunga rispetto agli stick.

Grazie mille,

attendo fiduciosa un Suo cortese parere.


L’interferenza con la gravidanza potrebbe dipendere dall’esistenza di un problema tiroideo, non dal fatto della terapia con Eutirox, che, tra l’altro, se serve, va assunto anche durante la gravidanza e l’allattamento (con posologia che va variata, a seconda del periodo, dall’endocrinologo).

Regolati con la temperatura basale, che sicuramente riflette esattamente le variazioni ormanali legate all’ovulazione. Cerca comunque di non impazzire dietro a tutte queste domande e, se deve essere, la seconda gravidanza arriverà.

Auguri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.