Salve,
Ho cercato in vari forum e non riesco a risolvere questo mio dubbio.
Per alcuni motivi ultimamente non ho proprio il ciclo regolarissimo, comunque il giorno dell’ovulazione lo sento molto bene, infatti, mi compaiono forti dolori alle ovaie (in genere sempre a una) che perdurano anche tutta la giornata.
Sono due mesi che cerco un bimbo e abbiamo avuto rapporti non protetti nei giorni precedenti all’ovulazione fino al giorno della comparsa dei dolori.
Purtroppo non sono rimasta incinta ma mi sorge il dubbio di aver sbagliato qualcosa nei miei calcoli.
Quello che mi chiedo è se l’ovulo non esce nel momento in cui a me compaiono i dolori (che mi durano un giorno intero), ma forse qualche ora dopo la fine dei dolori o il giorno dopo.
Ma dalla comparsa dei dolori come mi devo regolare per avere più probabilità di rimanere incinta?
Devo concentrare i rapporti il giorno dei dolori (che sento super bene) e proseguire almeno il giorno dopo?
Sia io che il mio compagno non abbiamo problemi di fertilità.
Grazie mille
Pollon
Ciao
Latest posts by Dr. Antonio Caldana (see all)
- Accorciamento collo dell’utero alla 31+4 - 13 Maggio 2016
- Potrei avere problemi di fertilità se uso la pillola a lungo? - 2 Maggio 2016
- Fertilità e farmaci per curare il fegato: possibile interazione? - 28 Aprile 2016
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.