Salve,
sono una ragazza di 23 anni e da circa 1 settimana assumo la pillola yaz perché ho l’utero retroverso e ciò mi causa un ritardo del ciclo mestruale con dolori.
Da quando prendo la pillola ho dolori al seno e si è leggermente gonfiato volevo sapere è normale? Ho mia madre che ha un cancro, la pillola potrebbe crearmi problemi per questo? Grazie in anticipo.
I sintomi da lei riferiti sono associabili all’uso dei contraccettivi orali. Potrebbe provare a cambiare tipo di contraccettivo. Sua mamma il tumore dove lo ha avuto?
Antonio Caldana
- Accorciamento collo dell’utero alla 31+4 - 13 Maggio 2016
- Potrei avere problemi di fertilità se uso la pillola a lungo? - 2 Maggio 2016
- Fertilità e farmaci per curare il fegato: possibile interazione? - 28 Aprile 2016
salve le ho gi scritto chiedendole un parere sul mio dolore al seno causato dalla pillola contraccettiva yaz, mi hanno detto che il dolore dovrebbe passare dopo 3 mesi di trattamento, essendo che la tollero bene non voglio cambiarla a meno che il dolore persiste anche dopo i 3 mesi. per quanto riguarda il tumore di mia madre lo ha al seno da ormai 4 anni, essendo che sul bugiardino c” scritto che chi ha parenti con tumore al seno deve stare attento volevo sapere, la pillola pu farmi venire un tumore? Dovrei prenderla fino a quando non desidero una gravidanza, al momento non cerco un figlio. la ringrazio nuovamente.