Piccolo distacco di placenta e progesterone

Gent.ma Dottoressa,

ho un quesito da porle, riguardo alla mia gravidanza:

ho avuto il ciclo il 22/9/08 e già il 15 ottobre mi segnava gravidanza, tant’è che dopo il giorno (20/10) di presunto ciclo ho fatto il beta hcg e risultava un valore molto alto di 1134.

Il mio ginecologo ha ritenuto che fossi già avanti e infatti a oggi risulto essere alla settima settimana anziché sesta e mi ha indicato come data u.m. il 18 settembre, anziché quello reale. Mi chiedo come è possibile?

Inoltre, come per la prima gravidanza andata a buon fine, ho un distacco di placenta che però non si rimargina (la prima volta in una settimana si risolse tutto), ad oggi risulta di 7,3 mm e continuo a prendere il progesterone, ma ho letto che molte volte il progesterone è inefficace. Non ho perdite e dolori, ma cosa mi consiglia di fare? Devo comunque badare a un bimbo di 22 mesi.

La ringrazio per il Suo prezioso aiuto.

Serena

 


Non è che il tuo ginecologo ti ha ridatato l’ u.m., che è sicuramente avvenuta nella data che dici tu (sempre che sei sicura su quell’inizio), ma si ridata il giorno presunto dell’ovulazione, che sarà avvenuta un paio di giorni prima rispetto a quelli che sarebbero partendo dalla tua u.m. Spero sia chiaro.

Per quanto rigurda il distacco, che mi sembra piccolo, continua il progesterone, potresti aggiungere del Tranex per favorire il riassorbimento e naturalmente cerca, per quello che ti è possibile, di non eccedere nei lavori.

In bocca al lupo, ciao.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.