Salve,
sono il fortunato fidanzato di una ragazza stupenda che io amo molto e le scrivo da parte sua per un informazione su questo problema, pregando che non sia grave, che le è uscito qualche mese fa.
Praticamente sulla "parete" destra esterna della vagina si vede, anche senza toccare, una specie di pallina allungata in verticale alta circa 2 cm e larga mezzo cm, forse anche qualcosa di più.
Si intravede, mentre al tatto si sente proprio. Cos’è? Può essere una semplice ciste? Si possono formare cisti in quel punto? Bisogna nel caso toglierla chirurgicamente? La mia fidanzata è molto preoccupata e io più di lei.
Ora sta cercando una brava ginecologa in zona e prenderà un appuntamento ma nel frattempo magari potevamo già sapere qualcosa e ci siamo rivolti a lei.
Spero che ci risponda e attendiamo con ansia.
Grazie per la pazienza,
un saluto
Andrea e Valentina
Credo non sia niente di allarmante: potrebbe essere una cisti da inclusione; potrebbe essere un condotto ghiandolare che si è ostruito ed il secreto è rimasto dentro, incistandosi. È giusto farla vedere a un ginecologo "dal vivo", ma se non da fastidio né a lei tantomeno a te durante i rapporti, io la lascerei lì dov’è.
Fatemi sapere l’esito della visita.
Un saluto.
- Accorciamento collo dell’utero alla 31+4 - 13 Maggio 2016
- Potrei avere problemi di fertilità se uso la pillola a lungo? - 2 Maggio 2016
- Fertilità e farmaci per curare il fegato: possibile interazione? - 28 Aprile 2016
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.