Menopausa precoce?

Gentile dottoressa,
le scrivo perché desidero un altro bambino, ma penso di essere in menopausa precoce. Nel 2005 ho avuto il primo figlio, splendida gravidanza, nascita con cesareo.Nel 2007 il ciclo comincia a saltare anche per 3 mesi, nel 2008 resto di nuovo incinta ma alla settima settimana ho un aborto spontaneo, poi il ciclo salta per quattro mesi.
Inizio a prendere la pillola, Yasminelle,  per 3 mesi dopo i quali il ciclo riparte da solo. Dopo 2 mesi sono di nuovo incinta ma alla settima settimana di nuovo un aborto, questa volta con raschiamento effettuato il 10 ottobre 2009.
Ad oggi non ho ancora il ciclo.Le ultime analisi le ho effettuate il  24 giugno 2009  sono le seguenti: : FT3 3,3 – FT4 12,2 – FSH 58,4 – LH 17,7 – PROLATTINA 9,5 – ESTRADIOLO 34.Devo preoccuparmi? Sono vicina alla menopausa? E se sì, posso ancora avere possibilità di restare incinta? Mi sono rivolta ad un centro poliabortività, ma le liste di attesa sono lunghissime e io ho il terrore di non arrivare in tempo, e poi cosa posso fare per far tornare il ciclo?  
Grazie infinite
Resto in attesa
Cordiali saluti 
Monica


Non mi dici la cosa più importante: quanti anni hai?

Ti consiglio di  rivolgerti  ad uno specialista ginecologo, al fine di  inquadrare la situazione e completare tutti gli accertamenti necessari al caso. 
Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.