Gravidanza con pochi sintomi

Buongiorno, volevo capire due cose per non preoccuparmi inutilmente, visto che ad aprile ho avuto un aborto spontaneo senza sintomi per interruzione gravidanza alla 5 settimana. Ultima mestruazione 20 giugno e i seguenti risultati beta hcg:
23/07 1550 ( settimana gestaz. 4 +5)
27/07 9200 (5+2)
30/07 22350 (5+5)
10/08 102.843 (presso altro laboratorio)(7+2)
I valori beta inizialmente crescevano bene, forse anche troppo (?) e infatti già il 31/07 alla settimana 5+6 con l’ecografia si vedeva già il cuoricino che batteva.
Ma è possibile che anche sopra i 20.000 le beta hcg continiuino a raddoppiare ogni 4 giorni ( E comunque anche dal secondo mese in poi) fino al terzo mese, perché se così fosse, l’ultima volta avrei dovute avere i valori circa a 150.000 e ho paura che qulcosa non vada. Poi mi hanno detto che più hai i valori alti delle beta hcg , più dovresti avere i sintomi di gravidanza accentuati, io ho sempre e solo avuto un pò il seno gonfio e qualche leggera nausea ogni tanto, cosa ne pensa?

Grazie mille per avermi ascoltato, il mio gine è in vacanza e ho una preoccupazione costante.
Michela


La gravidanza, fino ad ora a quanto pare, è in normoevoluzione. Basta fare beta, diventa un’ossessione. Stai serena, non leggere troppo e non chiedere ed ascoltare le altre donne, ognuna ha la propria esperienza e non è mai uguale a quella tua. Affidati alla natura e al tuo ginecologo, segui un solo parere. Aspetta che il medico ritorni e poi fai il controllo, tranne che un sintomo “realmente significativo” richieda un controllo anticipato.

Ciao e in bocca al lupo

Da non perdere: Quali sono i sintomi della gravidanza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.