Esiste un mese sbagliato per concepire?

Gentilissima dottoressa,

ho da porle una domanda che trovo un po’imbarazzante, perchè potrebbe farmi apparire come una stupida o una superstiziosa (invece ho solo dovuto affrontare delle situazioni che mi hanno resa molto insicura e mi hanno procurato molto dolore). Io a 31 anni ho avuto un aborto spontaneo al 3 mese di gravidanza, a 32 fortunatamente ho avuto un bellissimo bambino che ora è la mia gioia (gravidanza vissuta con angoscia visto la precedente), a settembre dell’anno scorso ho avuto un altro aborto, questa volta però ho dovuto avere il raschiamento (altro trauma), visto che in entrambe le gravidanze il concepimento era avvenuto a giugno, mi chiedo se è solo una coincidenza o potrebbe essere che in questo mese io sia più feconda però le mie gravidanze non vanno a termine?

So che potrebbe dire allora aspetta luglio, ma vorrei comunque sapere se c’è un nesso o se semplicemente doveva andare cosi e il mese di concepimento non c’entra niente. Il mio ginecologo dice che io fisicamente sto benissimo e che non ci sono problemi, io ora ho 35 anni e desidero un altro figlio, ma so che non sarà  semplice e che non riuscirò a godermi la gravidanza anzi so che saranno 9 mesi di terrore, ma so anche che ne varrà la pena.

La ringrazio anticipatamente

Marinella


Per quanto riguarda il mese, credo si tratti solo di pura coincidenza. Per quanto rriguarda i due pregressi aborti, ti consiglierei di eseguire degli accertamenti come approfondimento, in particolare per quanto riguarda la trombofilia.

Consigliati col tuo medico e vedi cosa ne pensa.

Ciao

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.