Desiderio di gravidanza e interruzione della pillola

Salve,

ho 27 anni. Ho interrotto la pillola (dopo quattro anni di assunzione) perché mio marito e io desideriamo una gravidanza.

Ho avuto sei cicli naturali molto diversi tra loro e irregolari. La lunghezza dei cicli varia dai 24 ai 29 giorni. Le mestruazioni sono sempre di 4 giorni

A settembre ho avuto per dieci giorni prima del ciclo contrazioni dolorose molto forti e tanta stanchezza e nausea. A ottobre ho avuto (per la prima volta in vita mia) perdite premestruali di tre giorni color marrone scuro. Questo mese ho molto spesso uno strano mal di testa e ho avuto cinque giorni di perdite rosse prima del ciclo, poi il ciclo di cinque giorni e ancora perdite successive dopo di esso.

Sono preoccupata perché prima di prendere la pillola il mio ciclo era molto regolare. Riuscirò mai a rimanere incinta con un ciclo così strano? Può la pillola portare alla non fertilità?

Grazie

 


Anche tu sei entrata nel club delle donne "ora e subito"! Ma pensi che tutte noi donne siamo macchine?

Sicuramente la natura ci ha fatto come macchine (di precisione!) ma come le macchine possiamo non rispondere subito ai comandi. La pillola non determina la non fertilità, tutt’altro! Probabilmente non è ancora il momento; dovrebbe essere tutto affidato alla spontaneità e non all’orologio, anche perché non fa bene, come ho detto tante volte, al tuo stato psichico e sicuramente l’insorgere dell’ansia da non gravidanza desiderata non aiuta.

Posso dirti, se riesci, di liberare la tua mente dall’ossessione, di prenderti del tempo (quattro mesi sono molto pochi) e solo più in là, non dovesse accadere nulla, inizierai ad eseguire esami di approfondimento.

In bocca al lupo, ciao.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.