Buongiorno Dottore! volevo chiederle dei chiarimenti, visto che venerdì 8/4/16 sono dovuta andare al ps per delle perdite marroni filamentose. Sono uscita di lì con un referto e senza risposte. Premetto che non ho dolori veri e propri, ma solo lievissimi crampetti da almeno 15 giorni.
L’ultima mestruazione risale al 3/3/16, ho fatto il primo test (casalingo) il 3/4/16 ed era negativo, ne ho rifatto un altro il 6/4/16 ed era positivo, e l’8 sono andata al ps per queste macchie. Mi hanno fatto il dosaggio delle beta che risultavano a 59.1, bassissime…e una ecografia interna.
Il referto riporta: endometrio disomogeneo 0.887 cm, ovaio sinistro con follicolo di 1.98×1.30, falda libera periuterina di 1.01×1.21cm. Mi hanno dato 3 opzioni, la prima è che sono ancora all’inizio quindi non si può vedere assolutamente nulla, la seconda è che non c’è più niente da vedere e che mi sto “pulendo”, la terza è che se c’è qualcosa bisogna capire dove si è andato a nascondere!!! Ho già preso appuntamento con la mia ginecologa per domani, ad oggi comunque ho continuato ad avere sempre le stesse perdite, marroni, filamentose, che sporcano leggermente lo slip e che sono sempre presenti ogni volta che mi pulisco.
Se può darmi una spiegazione un po’ più concreta ne sarei felice, o almeno che possa dirmi se devo andare di nuovo al ps oppure posso tranquillamente aspettare fino a domani per fare l’ecografia dalla mia ginecologa.
grazie!
Gentile utente, se non diventa una emorragia, aspetti la sua ginecologa. È troppo presto per potere fare delle valutazioni sull’andamento di questa gravidanza.
In bocca al lupo.
Dr. Antonio Caldana
- Accorciamento collo dell’utero alla 31+4 - 13 Maggio 2016
- Potrei avere problemi di fertilità se uso la pillola a lungo? - 2 Maggio 2016
- Fertilità e farmaci per curare il fegato: possibile interazione? - 28 Aprile 2016
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.