Citomegalovirus

Salve,

sono una ragazza di 28 anni sposata da quasi un anno.

Nell’ottobre scorso, dopo una visita, la ginecologa mi ha fatto fare delle analisi specifiche per, come ha detto lei, una gravidanza consapevole, cioè analisi preventive per una mia eventuale gravidanza (rosolia,toxo,cito,hiv ecc…). Il risultato è stato che ero positiva purtroppo al citomegalovirus, venuta a conoscenza delle conseguenze che potevo avere e soprattutto poteva avere un mio ipotetico figlio, io e mio marito abbiamo deciso di aspettare, in questi mesi ho fatto tante analisi per vedere come stavano i vari valori e ora, dopo 4 mesi di malattia, i valori sono scesi a 1,23 (quelli attuali) e 14,00 quelli "di memoria" (così me li hanno denominati).

Ora, avrei mille domande da fare per via di consigli divergenti di specialisti, quelle che mi premono di più sono: una mia probabile gravidanza sarebbe ancora a rischio?

Quanto ancora mi consiglia di aspettare? E’ vero che i valori devono diventare negativi per non rischiare? Ho fatto abbastanza anticorpi per stare tranquilla? Da una parte ho tanto paura delle conseguenze che puo comportare, ma anche a livello psicologico è una cosa che mi distrugge e il bisogno di maternità è tanta….mi creda.

La ringrazio per l’attenzione e mi scuso per la lunghezza del messaggio e degli eventuali errori o notizie non chiare.

Attendo risposte.

Grazie
Samuela


Devi controllare le IgM e quando diventano negative, cioè non superano il valore di riferimento, vuol dire che non sei più contagiosa e le IgG che invece saranno al di sopra del valore di riferimento testimonieranno che sei immunizzata. A quel punto puoi pensare tranquillamente a una gravidanza.

Stai serena

Ciao

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.