Capoparto in allattamento artificiale

Gentilissima Dottoressa,

mi rivolgo a Lei per chiederle un prezioso consiglio. Ho avuto una bimba esattamente 2 mesi fa e sin dalla nascita ho ricorso all’allattamento artificiale. Ora a distanza di 60 gg non si è ancora ripresentato il ciclo, il famigerato “capoparto”; precedentemente avevo cicli regolari ed escludo con assoluta certezza un’altra gravidanza in corso. Sono piuttosto nervosa e irascibile, ma forse la cosa che più mi colpisce è il senso di nausea identico a quando ero in gravidanza che non mi ha mai abbandonato, nemmeno dopo il parto.

Vorrei chiederle: quanto tempo, a suo avviso, devo aspettare prima di rivolgermi a uno specialista, e che esami sarebbe opportuno che mi prescrivesse? Cosa ne pensa di questa nausea?

La ringrazio anticipatamente.

Chicca ‘75


Se l’allattamento è solo artificiale e non c’è traccia di suzione, dopo 60 gg in assenza di capoparto, puoi rivolgerti allo specialista o eseguire comunque un’ecografia transvaginale di controllo (sempre escludendo la gravidanza). Se invece l’allattamente è misto, anche se in prevalenza artificiale, allora devi solo aspettare.
Fammi sapere,
un saluto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.