Salve,
il mio ginecologo, sapendo che sto "pensando" a una nuova gravidanza (13 mesi dopo la prima) mi ha prescritto Folina 5 mcg. Ora, io non ho familiarità per spina bifida, né credo di avere carenza di folati. Allatto ancora, questo si, ma solo di notte un paio di volte e la mia alimentazione è varia.
Quindi mi chiedo se questo dosaggio non sia "superfluo", anche perchè ho letto sul bugiardino gli effetti collaterali: "sono stati segnalati rari casi di allergia, anoressia, nausea, tensione addominale, disturbi del sonno, incubi notturni, malessere, irritabilità". Il ginecologo che mi aveva seguito per la precedente gravidanza mi aveva fatto prendere il dosaggio "standard" in gravidanza (400 mcg). Qual è, secondo lei, il dosaggio corretto di acido folico in questo frangente?
Grazie mille
Francesca C.
Probabilmente il tuo medico è molto scrupoloso, ma la donna è padrona del proprio corpo e quindi se non vuoi prenderla non prenderla. Segui una corretta alimentazione e se vuoi sostieniti con un multivitaminico (ce ne sono un’infinità per la gravidanza e sono perfetti anche per il tuo caso considerato che, anche se poco, stai ancora allattando).
Ciao
- Accorciamento collo dell’utero alla 31+4 - 13 Maggio 2016
- Potrei avere problemi di fertilità se uso la pillola a lungo? - 2 Maggio 2016
- Fertilità e farmaci per curare il fegato: possibile interazione? - 28 Aprile 2016
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.