Sono madre, divorziata, di una ragazzina di 14 anni. Nessun problema per quanto riguarda il rapporto con il padre; se non che nove mesi fa ha avuto una figlia da una storia ormai finita, e comunque riconosciuta. A mia figlia viene negato un minimo di rapporto con la sorellina, in quanto la madre non ha intenzione di lasciarla al padre per una giornata, per impedire questo rapporto. Ovviamente per violenze psicologiche e scorrettezze varie mia figlia non vuole avere rapporti con la ex compagnia di suo babbo (premetto che entrambi siamo d’accordo su questo suo volere).
Possono arrivare al punto di ricattare mia figlia, costringendola a vedere la madre della sorellina, se vuole vedere la stessa? Non può viverla solo attraverso il padre? Posso io fare qualcosa per il diritto di mia figlia a frequentare sua sorella, visto che il padre non fa nulla perché intimidito dalle continue minacce della ex-compagna? Sta diventando insostenibile l’umore di mia figlia, che non vedeva l’ora di avere questa sorellina, e dalla quale si è vista allontanare.
La ringrazio molto e la saluto.
Pasucc
presumo che il padre di sua figlia veda la piccola in giorni prestabiliti e quindi chiedo come mai non approfitta di questi momenti per far incontrare le due sorelle.
Mi chiedo poi se questa bambina di 9 mesi sia in affidamento condiviso tra il suo ex marito e la ex compagna oppure no. Anche in tal caso il padre delle due sorelline potrebbe attivarsi per favorire i rapporti tra le bambine.
Onestamente il padre potrebbe fare molto per ovviare al problema prima di dove ricorrere ad altri mezzi, che comunque non garantirebbero affatto il risultato.
Cerchi quindi di capire se il suo ex marito fa abbastanza per favorire le frequentazioni tra le sorelle e nel frattempo cerchi di far capire a sua figlia, che è comunque una ragazza, che certi ostacoli, nonostante la buona volontà, sono difficili da superare.
Buona fortuna.
Avv. Chiara Donadon
- I nomi delle celebrità - 16 Settembre 2013
- Le paure dei bambini - 3 Luglio 2013
- Separazione con minori - 6 Marzo 2013
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.