La Barbie, idea regalo perfetta per la tua bambina

0
203

Barbie giocattolo per bambineChi da piccola non si è trovata a pregare i propri genitori per avere in dono una bellissima barbie, un orsacchiotto o un piccolo pupo da accudire? Io, care amiche conservo ancora i miei giochi preferiti nella vecchia camera da letto, a casa dei miei genitori. Nonostante sia passato tanto tempo ancora oggi quando frugo tra gli scaffali del Toys Center e dei diversi negozi specializzati ritorno nuovamente bambina. A voi non capita? Sono sincera, attualmente non sarei proprio in grado di liberarmi di quegli scatoloni che ancora oggi ricordano uno dei periodi più spensierati della mia vita che non voglio proprio dimenticare.

Spesso crescendo ci scordiamo dell’infanzia, di quei piccoli divertimenti che sapevano portare il sorriso sulle nostre facce, a quei tempi ancora senza rughe. Oggi però noi mamme abbiamo la possibilità di tornare bambine ed essere nuovamente spensierate, semplicemente giocando insieme alle nostre bimbe! Un modo per ridere e scherzare, ma anche per condividere piacevoli momenti di gioia e ritornare per un momento delle piccole principesse!

Non stiamo parlando di semplici giocattoli. Infatti, i personaggi della nostra infanzia, un tempo di pezza, ma oggi di materiali molto più innovativi, sono cresciuti con noi e anche a livello didattico rappresentano uno strumento perfetto per sviluppare il carattere e la personalità delle nostre adorate figlie.

Vediamo insieme i lati positivi di questi giochi:

  • Aiutano a sviluppare fantasia ed empatia
    Sappiamo tutte quanto i nostri cuccioli si lascino trascinare dalla fantasia. Utilizzare dei giochi che riprendono le nostre e le loro sembianze, regalano interessanti spunti per improvvisare storie fantastiche ed inventare personaggi in cui immedesimarsi. Sto parlando di creatività ed empatia che le tue bimbe svilupperanno in questa fase di crescita, ma manterranno anche durante l’adolescenza e l’età adulta.
  • Responsabilizzano le nostre figlie
    Il piccolo bambolotto è probabilmente la prima creatura di cui tua figlia dovrà prendersi cura. Una fantasiosa palestra sociale che insegnerà alla bimba come sviluppare un primo senso di responsabilità. In questo contesto possiamo dire che anche le indimenticabili Barbie possono aiutarle a crescere, permettendo loro di confrontarsi sia pur per gioco con situazioni del mondo degli adulti, come il lavoro, la vita in famiglia e il tempo libero con gli amici. Certo sono fortunate eh, mai avrei pensato da piccola di dovermi scontrare con Ken che torna tardi dall’ufficio, con il Camper guasto o con un telefonino giocattolo che non squilla. Le mie storie immaginarie si limitavano alla preparazione della colazione, al pranzo ed ovviamente il té del pomeriggio in compagnia di tutte le bambole.

 

La Barbie, un gioco senza tempo

Barbie FairytopiaDa divertimento ludico per i più piccoli, quella per le bambole di Barbie può diventare una vera e propria passione da coltivare anche oltre l’infanzia. Il motivo è semplice, ed è il frutto della vastissima gamma di accessori, oggetti, e abiti utili a personalizzare il look e le diverse attività, moltiplicando così le ore di divertimento.

  • Vestiti per tutti i gusti
    Seguendo ed imitando tutte le mode del “mondo reale”, nel corso del tempo i designer e i costruttori di giocattoli hanno saputo proporre vestiti e accessori per bambole sempre nuovi, seguendo con passione le idee provenienti dalle passerelle e sviluppando un modo originale per dare un valore aggiunto alla piccola compagna di giochi delle nostre bimbe.
  • Storie e personaggi unici
    Che dire poi delle storie che nascono grazie agli accessori ed ai personaggi che fanno parte di questo splendido mondo di fantasia. La casa o il camper di Barbie ad esempio, che hanno affascinato e conquistato intere generazioni di bambine, oppure personaggi fantastici come Barbie Sirena, che oggi è diventata una vera icona per avventure fantasiose e romantiche.
  • Personaggi dei film e dei cartoon
    I bambini amano i cartoni animati, e le bambole che rappresentano i personaggi dei film d’animazione possono diventare facilmente il giocattolo preferito di tua figlia. Tra principesse, fate e personaggi come Barbie Rapunzel o Fairytopia, le opzioni sono davvero tante.

Che si tratti di personaggi di pezza, o della Barbie classica, questi amici dell’infanzia sono destinati a entrare nel cuore di tua figlia! Un regalo sempre azzeccato, divertente e capace di insegnare col gioco ad affrontare con il sorriso le avventure del mondo dei grandi. Sarà la nostalgia, ma tutte le volte che acquisto un regalo per la mia piccola non posso fare a meno di ammirare tutti i nuovi modelli, e pensare ai momenti in compagnia dei giochi Barbie!

Che dire, la scelta è davvero ampia e non sarà affatto semplice capire qual è la preferita delle vostre bambine, perciò care mamme.. datevi da fare, fate come me e cercate con cura la giusta idea regalo!

La Barbie, idea regalo perfetta per la tua bambina
5 (100%) 2 votes