Un pullover per nuotare

 

677973_happy_girl2_4241.jpgRimpiango i tempi in cui era piccola e non faceva di certo storie. Decidevo io che vestito e che scarpe doveva mettere… poi crescendo è diventata rompipalle.
Qualsiasi vestito le propongo è un continuo “Etto no, butto”.
E così pure per le scarpe. Ha tre paia di scarpe Naturino: due sono praticamente sfondate, il terzo paio sono dei sandaletti estivi perfetti per questo periodo, ma lei non li vuole. Appena cerco di metterglieli urla come se la stessi sgozzando… “Ette no, butteeeee !(queste no, brutte) Pappe lulù boglioooo” (le scarpe Lulù voglio). In realtà non sono delle scarpe Lulù (queste scarpe Lulù sono una marca di scarpe e lei tanti tanti mesi fa ha visto la pubblicità in TV e ne è rimasta folgorata) ma un paio di scarpe (Naturino appunto) chiuse, in tela, che fanno la sauna ai piedi… ma niente da fare, lei vuole ette e batta!

Siccome non ho più voglia di essere presa per il culo da una bambina di due anni, ho preso la decisione che d’ora in poi sarà lei a scegliere cosa indossare e cosa mettere ai piedi.
Così tutte le mattine al momento della “vestizione” apro i cassetti dove tengo la sua roba e le dico: “Scegli tu cosa mettere”.
Lei comincia a prendere vestiti e magliette, butta a terra, etto no, etto no… fino a quando trova qualcosa di suo gradimento e quello le metto… ai piedi manco a dirlo le solite scarpe in tela.
Ieri mattina dopo gli innumerevoli etto no, etto no, ecco che finalmente la sento dire etto boglio. Vado a vedere e si trattava dell’unico pullover invernale che ho lasciato nel cassetto (essendo mamma previdente l’ho tenuto nel cassetto, non si sa mai che le calotte polari si sciolgano e mi arrivi un’era glaciale in agosto).
Non ho osato contestare la sua scelta. Le ho quindi infilato il pullover, e con sotto il costume da bagno, siamo andate in… piscina!

Thread pubblicato sul forum di noimamme.it il 23 giugno 2006.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.