Primi passi

Primipassi2 Ci siamo! Anche per David è arrivata l'epoca dello spiegamento di vele, leviamo l'ancora e via! Navighiamo a perdifiato quel metro di vuoto che separa il divano dal mobile tv. Novello Icaro, tesoro mio adorato, non sempre le ali ti sorreggono.

E così, di nuovo, sono a preoccuparmi di una visita improvvisa ed imprevista di un'assistente sociale, che ti scopra con il sopracciglio graffiato, la fronte bitorzoluta, il labbruzzo spaccato, il mento violaceo e ti tolga alla mia custodia! 

Ieri sera, (come l'altro ieri, il giorno prima ancora, e forse anche stasera) verso le ventuno, quando le gambette non sostengono più il peso del tuo sederotto da morsi, delle tue guance enormi, e del tuo pancino rotondo, ecco che riecheggia il tuo grido disperato.

Si attiva il PS casalingo. Presto! I pisellini surgelati!
Ho sempre una cospicua scorta di pisellini surgelati in casa. In realtà non ne mangiamo tanti, ma per le contusioni sono una manna: restano freddi a lungo, si modellano alla perfezione sulla parte da raffreddare e dopo che hanno fatto il loro dovere, se proprio non sono caldi, tornano in freezer…altrimenti in pentola, senza pentimenti.

Una generosa passata di Ematonil e staremo a vedere quale arcobaleno dipingerà la tua fronte domattina.

Le lacrime si asciugano, i bernoccoli tramontano e questi primi, meravigliosi passi hanno un sapore squisito che voglio trattenere ancora un po', tra palato e lingua; prima che me ne accorga, correrai via.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.