Bimbi più sani alle Terme di Boario!

politzer1_page_800L’inverno porta con sé problemi legati a otiti, raffreddori, sinusiti, faringiti e altre malattie dell’apparato respiratorio e del delicato complesso orecchie-naso-gola dei bambini, in particolare di quelli che vivono montagna. Queste patologie, se mal curate, tendono a ripresentarsi più volte durante l’anno, ma un efficace aiuto arriva dalle acque termali: un ciclo di cure alle terme si rivela prezioso per aiutare l’organismo dei piccoli a difendersi dai malanni della stagione più fredda e dalle loro conseguenze.

Recenti studi hanno dimostrato come le cure inalatorie in età pediatrica riducono il rischio di contrarre l’affezione. Il bambino non si ammala, non perde giorni di scuola, non assume farmaci, con un conseguente risparmio sia familiare che sociale di notevole importanza.

Per aiutare i bambini del territorio, le Terme di Boario (BS) hanno aperto un nuovo reparto dedicato solo a loro, uno spazio colorato dove effettuare le cure divertendosi. Il percorso che i medici delle Terme di Boario hanno previsto per i piccoli ospiti è composto dalla valutazione otorinolaringoiatra, l’esame audiometrico o impedenziometria e il ciclo di cure termali specialistiche di 6/8 giorni. Per accedere alla cure è necessaria l’impegnativa rilasciata dal medico di famiglia o dal pediatra con la diagnosi convenzionata con il S.N.N.; per i bambini fino a 6 anni le cure sono gratuite.

Per ulteriori informazioni

Centro Unico Prenotazione: Tel. 0364.525011

800.800.198 (numero verde gratuito).

[email protected]

www.termediboario.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.