È arrivata Santa Lucia

Ieri sera sentiamo suonare un campanellino.
“È lei, è lei!!!!!!!” “Se sei fortunato la vediamo passare!”

Ci mettiamo alla finestra della camera alle 21.00, snobbando paurosamente l’orso Bear e alle 21.10, sentiamo i campanacci, un carro illuminato passa davanti al cancello, la nonna esce e chiede alla Santa di farsi un giro nel cortile che ci sono i bimbi alle finestre.

Ho la mano sul cuore di Lapo, gli batte all’impazzata.

“Mamma, è bellissimaaaaaaaaaaaaa!”

Santa Lucia lo saluta e se ne va. Io trattengo le lacrime… sarà veramente una notte breve.

Andiamo a letto che sono le 22.00. Ma prima prepariamo un po’ di latte e biscotti per la Santa e l’asinello che, infreddoliti, sono in giro a portare i regali ai bambini di tutto il mondo; lasciamo la porta socchiusa.

Alle 4.00 sono sveglia, svuoto il latte, ripongo i biscotti e inizio a montare la batteria, Jacopo si sveglia e mi chiama. Lo metto a letto con papà e continuo il mio lavoro di Santa.

Preparata una strada di dolci che portano alla camera di Jacopo, torno a letto con i miei ometti, Fausto non lo sa, ma Santa Lucia passerà anche per lui.

Alle 7.00 Lapo è sveglio: “Dov’è Santa Lucia?”

“Non lo so, segui le caramelle!” ma siccome preferisce mangiarsele il papi lo precede: “È quiiiii, amore, è arrivataaaa!”.

Jacopo corre e come entra in camera, rimane senza fiato. In mezzo agli altri giochi c’è la batteria! Si siede e comincia il concerto:

L’amooooooooooore cooooooontaaaaa…

Tutto fiero mi dice: sono Ligabue.

E poi via di corsa dalla nonna (convincerlo a mollare la batteria sarà dura) dove c’è un pullman e un ombrellino (versione maschile di quello che è arrivato alla sua amica Carla); poi dalla zia Giusy (dove c’è una Ferrari). Oggi andremo a fare il giro delle zie e degli zii, dalla nonna e dai vicini.

È un giorno speciale,
tocca a me fare la Santa
e oggi mi sento più mamma
che il giorno del parto.
Thread pubblicato sul forum di noimamme.it il 13 dicembre 2005.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.