L’estate è ufficialmente qui; l’umidità e il caldo si fanno sentire eccome, e truccarsi in modo adeguato durante questa stagione non è semplice anche se non impossibile: ecco qualche consiglio per mantenere il vostro trucco estivo impeccabile anche durante giornate umide e afose.

Consiglio n.1: mantenete la pelle fresca e idratata
Molte pensano che l’idratazione del viso sia necessaria solo durante l’inverno, o che se si ha la pelle grassa non sia necessaria affatto, ma non è così: l’idratazione è estremamente importante durante tutto l’anno, e l’estate non è un’eccezione.
Bere moltissima acqua è fondamentale: terrà il corpo e il viso fresco e idratato, e bilancerà la nostra pelle in modo che non diventi né troppo secca, né troppo oleosa.
Le creme idratanti non sono quindi l’unica fonte di idratazione di cui abbiamo bisogno, ma giocano comunque un ruolo importante: applicare una buona crema idratante da giorno come quella della Nivea o della Olaz prima del nostro makeup, aiuterà a creare una base perfetta e farà durare il fondotinta, correttore e le varie polveri e creme più a lungo senza che si spostino durante la giornata.
Consiglio n.2: preferite dei prodotti waterproof e a lunga tenuta
Con il caldo e l’umidità non è insolito che il nostro trucco si sbafi, ma questo problema può essere facilmente risolto: esistono migliaia di prodotti waterproof (resistenti all’acqua) e a lunga tenuta, che rimarranno al loro posto nonostante le alte temperature.
Fondotinta come l’All Nighter di Urban Decay o il Double Wear di Estee Lauder, saranno impeccabili sul vostro viso anche dopo molte ore; tra le alternative più economiche troviamo il SuperStay di Maybelline e l’Infallible 24h di L’Oreal, che performano molto bene nonostante il basso prezzo.
Per il trucco occhi troviamo invece l’Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay, che farà rimanere il vostro ombretto al suo posto fino a 8 ore, oppure c’è l’Eyeliner Tecnico della Collistar: super long-lasting e resistente all’acqua.
Per un mascara senza sbavature invece, si può optare per il Better Than Sex Waterproof di Too Faced; tutti prodotti facilmente reperibili su Amazon.

Consiglio n.3: applicate il vostro fondotinta con una spugnetta bagnata
Questo è un trucchetto che forse non tutti sanno: se il vostro fondotinta o correttore risultano troppo pesanti sulla vostra pelle, provate ad usare una Beauty Blender o qualunque spugnetta per applicare il trucco avendo cura di bagnarla e strizzarla prima dell’utilizzo.
Questo renderà il fondotinta molto più leggero senza diminuire la coprenza del prodotto, in più avrete un makeup più fresco e luminoso: insomma, ciò che tutte noi desideriamo da un fondotinta durante questa stagione, perché indossare un prodotto pesante sulla pelle durante il caldo estivo è decisamente sgradevole.
Guarda questo video tutorial di MrDaniel Makeup proprio sul trucco estivo:
- 6 consigli per una bella pelle anche in inverno - 14 Gennaio 2019
- 3 Consigli per un Makeup estivo impeccabile - 26 Luglio 2018
- Pelle tonica a 50 anni: 3 consigli utili per fermare il tempo che passa - 9 Giugno 2018
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.