Viaggiare con i bambini: i luoghi che hanno ispirato i film Disney

Viaggiare con i bambini nel mondo DisneyViaggiare con i bimbi concede mille opportunità diverse: fra natura incontaminata e parco giochi internazionali, le possibilità in termini di divertimento per tutta la famiglia sono praticamente infinite. Eppure, niente è in grado di surclassare un viaggio presso una delle località che hanno ispirato i film Disney: la fervida fantasia del bambino, nato con questi film d’animazione, saprà riconoscerli immediatamente e dunque regalargli un grado di immersione inimitabile. Il trucco, quindi, è capire quali di questi luoghi visitare, e soprattutto dove reperirli: la loro location, infatti, di certo non la si trova nei credits dei titoli di coda dei cartoni animati più amati dai bambini.

Prima delle location: come viaggiare con i bambini?

Indice degli argomenti

Un viaggio a tema Disney, dal punto di vista organizzativo, è identico agli altri. Viaggiare con i bambini non è una cosa che si improvvisa, per questo è necessario dedicare grande attenzione alla fase dei preparativi e individuare il minimo indispensabile da portare via. Ad esempio, fra le varie necessità, è meglio portare dei prodotti che vadano bene per tutta la famiglia, così da ottimizzare lo spazio in valigia: un docciaschiuma neutro, come questo di Nivea ad esempio, è utilissimo in quanto è molto versatile e adatto a tutti. Allo stesso modo, anche la protezione solare con filtro alto non deve mai mancare, neanche d’inverno. Cos’altro portare con noi? Il seggiolino da tavolo è indispensabile, e lo è anche la cassetta del pronto soccorso, naturalmente. Poi, vanno inclusi pure i giocattoli preferiti del bimbo.

Le migliori location dei film Disney

Castello NeuschwansteinTutti i bambini amano “La bella addormentata nel bosco”: anche se si tratta di un film un po’ vintage, è anche uno dei migliori della Disney. Non sarebbe bello poter visitare il castello che ha ispirato questa pellicola? È possibile farlo recandosi in Baviera: il castello di Re Ludwig II, infatti, si trova in Germania, precisamente a Neuschwanstein. È una delle mete a tema Disney maggiormente consigliate, proprio per via dell’aspetto fiabesco del castello e dei dintorni immersi nella natura. In alternativa, per fare un salto a cartoni più recenti, potreste scegliere di visitare le cascate di “Up”: note come Salto Angel, potrete trovarle in Venezuela.

Gli altri luoghi che hanno ispirato la Disney

Castello Città Proibita PechinoAnche il film animato “Mulan” porta con sé delle chiare ispirazioni reali: si tratta del Castello della Città Proibita, che è possibile trovare in Cina. Il suo grande vantaggio? È visitabile anche dai turisti, sebbene si tratti di una ex residenza imperiale. Altrettanto affascinante il Palazzo Imperiale a Machu Picchu, che ha ispirato “Le follie dell’imperatore”. Infine, è il caso di chiudere con una delle location più emozionanti di sempre: parliamo naturalmente della Cattedrale de “Il gobbo di Notre Dame”. Dove trovarla? Com’è ovvio che sia in Francia, e nello specifico a Parigi. Si tratta, infatti, della Cattedrale di Notre Dame de Paris.

Viaggiare con i bambini: i luoghi che hanno ispirato i film Disney
5 (100%) 2 votes

Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO