Vacanze con bambini e cani, come scegliere l’hotel giusto?

In vacanza con bambini e cani  Leggi tutto: https://www.noimamme.it/wp-admin/media-upload.php?type=image&tab=library&post_id=8584761&attachment_id=8584762
GiselaFotografie / Pixabay

Non è mai facile trovare un hotel in grado di soddisfare tutti i desideri di chi viaggia con bambini piccoli e amici a 4 zampe.

Molti hotel per famiglie non accettano cani. E la maggior parte degli hotel per animali domestici, tuttavia, non sono attrezzati per le esigenze dei bambini piccoli.

Ma attenzione, non è impossibile trovare una struttura in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie con cani.

BabyTrekking, blog per famiglie che viaggiano in montagna creato da Azzurra Forti, ha pensato ad una miniguida per scegliere l’hotel più adatto.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Trova una proprietà che si trova in una zona tranquilla e con spazi verdi nelle vicinanze
  • Cerca un hotel che accoglie cani di tutte le taglie
  • Scegliere un luogo che dia accesso ai cani alle aree comuni (ad eccezione del ristorante e dell’area benessere)
  • Trova una struttura attrezzata con area giochi interna ed esterna per i nostri bambini e dotata di attrezzature di base per la famiglia come seggioloni, lettini, letti, cassettiere e scalda biberon.

“La mia famiglia – dichiara Teresa Dallera, ideatrice del Trekking a 6 zampe e co-autore del BabyTrekking – è composta da 2 adulti, un bambino di 2 anni e un cane e spesso ho avuto difficoltà a trovare strutture che potessero accoglierci, coniugando le caratteristiche di un hotel esclusivamente pet friendly con quelle di un hotel a conduzione familiare.

Devo ammettere che, anche se stiamo facendo enormi progressi, oggi ci sono pochissimi alberghi che sono progettati per essere adatti e attrezzati per bambini e cani allo stesso modo, ma ci sono alcune strutture davvero buone che possono permetterci di trascorrere vacanze tranquille e spensierate.

Ma quali sono le caratteristiche che un albergo deve avere?

Gli hotel per viaggiatori con animali domestici sono generalmente situati vicino a zone alberate o con almeno spazi verdi dove potrete divertirvi con il vostro cane.

La migliore offerta di ospitalità per tutte le taglie, servizi di dog sitting, ciotole e lettini, accesso agli spazi comuni, presenza di un veterinario nelle immediate vicinanze e, in alcuni casi, anche accesso al ristorante, in camere dedicate.

Gli hotel dedicati alle famiglie, invece, offrono un’ampia gamma di servizi dedicati ai nostri bambini.

Spazi gioco interni ed esterni pensati per tutte le età, baby/mini/junior club, animazione e attività ad hoc, menù e aree ristorante dedicate, camere familiari attrezzate, piscine, centro benessere accessibile ai bambini e pediatra sempre a disposizione.

Vacanze con bambini e cani, come scegliere l’hotel giusto?
5 (100%) 2 votes

Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.