Toscana: Vacanza in famiglia a Punta Ala

0
495
L’estate è nell’aria e molti stanno già sognando le desiderate vacanze estive.
L’Italia, il bel paese per antonomasia, è una vetrina di eccellenze turistiche senza pari.
Ad occupare i primissimi posti della classifica delle top (gettonate) regioni, se non addirittura il posto più alto del podio, vi è la ridente terra di Toscana, un museo all’aria aperta dove natura, storia, arte, gastronomia allietano la vita della simpaticissima popolazione locale e rendono indimenticabili i soggiorni dei curiosi turisti che, in ogni periodo dell’anno, ne fanno meta di brevi soggiorni o lunghe vacanze.
In Toscana si trova tutto ciò che si va – paesaggisticamente – cercando: il mare blu dei suoi lunghi chilometri di costa, le colline verdeggianti dell’immediato entroterra fino ad arrivare alle proposte invernali con le diverse cime e vette, tra borghi medioevali e città dal passato illustre.
E’ in questo contesto, come uscito da un dipinto impressionista, che si colloca il PuntAla Camp & Resort; un microcosmo che, egregiamente, ha saputo sintetizzare tutti i tratti distintivi dell’ambiente toscano, riproposti in una atmosfera dove familiarità e accoglienza regnano sovrane, regalando ai propri ospiti un soggiorno unico.



PuntAla Camp & Resort – La filosofia
La struttura si trova in quella che fu la riserva di caccia del Granduca ed è lo sviluppo filosofico-progettuale del piccolo campeggio nato nel 1969 all’ombra degli oltre 6 ettari di piante secolari della macchia mediterranea.
La sua storia, così come il percorso evolutivo di cui il Camp & Resort è stato protagonista negli anni, ne mettono in luce la vocazione interamente incentrata sull’eco-life style, uno stile di vita, prima ancora che una forma di turismo, che mette l’ambiente al centro di ogni scelta, essendo la sua salvaguardia priorità assoluta.
Un approccio ecologico ufficialmente riconosciuto, certificato e pluripremiato dalle più prestigiose organizzazioni ambientaliste a livello inter-nazionale.

PuntAla Camp & Resort – L’offerta
Il Camp & Resort è uno spazio vacanze outdoor, che dal mare (bandiera) blu attraverso i magici giochi di ombre e luci della macchia mediterranea arriva direttamente nell’entroterra, raggiungibile comodamente a piedi o in bicicletta.
I 27 ettari alberati ospitano, perfettamente integrate, mobile homes, piazzole di sosta, tende casetta, silverfield; diverse proposte per venire incontro alle esigenze della clientela più varia: per chi ricerca un soggiorno 100% nature o per chi, diversamente, dopo una giornata di sano sport preferisce godere il meritato relax in una location che ricordi casa.

PuntAla Camp & Resort – Le attività
Il PuntAla Camping Resort propone pacchetti su misura unendo tutto il meglio dell’atmosfera toscana – tra sport, benessere e cultura – o, “semplicemente”, mette a disposizione la propria naturale ospitalità per un soggiorno indimenticabile.
Pedalot, canoe, catamarani, motoscafi, SUP, tavole da windsurf, rig, (scuola) vela , ma anche comodi lettini e sdraio per gli amanti della tintarella e colorati ombrelloni per chi preferisce la compagnia di un buon libro nell’ombreggiante atmosfera che le due isole di fronte – Elba e Giglio – magicamente creano.
Tutto questo e molto altro è interamente a disposizione degli ospiti.

PuntAla Camp & Resort – I bambini
Il Camp è, prima di ogni altra cosa, un magico mondo per i più piccoli che, in totale sicurezza, hanno a loro completa disposizione per l’intera vacanza strutture divertimento e personale qualificato per liberare la fantasia e sfogare le energie!
Il parco giochi con castelli, navi, giostre, scivoli; il parco avventura con percorsi di tree-climbling con diversi livelli di difficoltà; il miniclub con animatori e baby dance serale e la nuovissima proposta dell’ecogame, tutta da scoprire!

Toscana: Vacanza in famiglia a Punta Ala
5 (100%) 2 votes