Ricarica le tue energie con una vacanza benessere in Emilia Romagna

0
139

In cerca di benessere in Emilia Romagna? Terme è la risposta giusta

Vacanze a cattolicaCon tutto il tran-tran dettato dai mesi invernali, il freddo e gli acciacchi che si susseguono numerosi con tutta l’umidità e il gelo che ci circonda, viene proprio voglia di staccare la spina.

Certo poter andare in un qualche atollo tropicale e sorseggiare un cocktail in riva al mare è l’immagine che ci si stampa in testa appena si pensa di voler fuggire lontano verso il caldo. Nascono poi subito dopo, purtroppo, tutti i ma e i se del caso.

Giorni di ferie che dovrebbero essere richiesti, investimenti monetari che non è il caso di affrontare per poter mettere da parte un bel gruzzoletto per le ferie estive, la lontananza e lo stress di affrontare un viaggio così lontano giusto per staccare la spina per qualche ora o giorno non valgono la spesa.

Meglio quindi optare per una qualche soluzione poco distante, non troppo dispendiosa ma comunque valida per lo scopo. Una soluzione che sembra definirsi nella forma di una vacanza benessere in Emilia Romagna.

Come rigenerare il proprio benessere in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è una regione che ha tanto da offrire sotto diversi punti di vista. Dalla buona tavola, al clima, ai paesaggi circostanti dove il verde regna incontrastato, fino al mare e ai numerosi complessi termali presenti sul territorio, c’è di tutto per poter rinascere, letteralmente.

Con l’avvicinarsi della primavera e della bella stagione, potrebbe essere un’ottima idea quella di trovare un hotel a Cattolica con piscina, strutture ricettive dove si possono azzardare i primi bagni dell’anno, senza però allontanarsi dall’hotel (caso mai dovesse piovere o cambiare del tutto il tempo verso il peggio). Senza bisogno di levarsi il costume da bagno, dalla cittadina di Cattolica si possono facilmente raggiungere i complessi termali delle vicine Riccione e Rimini.

Terme di Rimini
Terme di Rimini

La prima è una struttura con una posizione invidiabile: un’estesa pineta che si congiunge fino al mare. Il centro è inoltre specializzato nell’offerta di servizi termali curativi, con uno staff preparato a fornire solo le migliori cure legate al mondo del benessere idrotermale. Spa e trattamenti estetici completano la gamma di servizi erogati, così da poter godere di una cura del corpo e dello spirito a 360°.

Terme di Riccione
Terme di Riccione

Per ciò che riguarda le terme a Rimini, invece, il complesso termale è noto per unire trattamenti idroterapici con acqua termale a quelli a base di acqua di mare. Per gli spiriti più sportivi che non sanno pensare al rigenerarsi senza includere esercizi e attività fisica, la struttura gode anche di una palestra con vista mare. La zona è poi nota per l’ottima offerta di cibo, le pietanze romagnole sono note in tutta Italia e una sosta di relax che non comprenda anche un’ottima cenetta, non può definirsi tale.

Per gli amanti della cultura, la vacanza perfetta, anche se limitata a un weekend o a un ponte lungo, può prevedere oltre alla sosta alle terme, anche un giretto nella vicina e caratteristica San Marino o in uno dei castelli vicini, come quello di Gradara.

Senza bisogno di spendere un capitale o di dover affrontare viaggi lunghissimi, si potrà così godere di un momento di relax puro, come se ci si trovasse su quella spiaggia tropicale proprio di fronte al mare.

Ricarica le tue energie con una vacanza benessere in Emilia Romagna
5 (100%) 1 vote