In viaggio col bambino, gli accessori da portare in vacanza


Fare la mamma è un lavoro a tempo pieno, non ci sono ferie che tengano. Anche se decidi di concederti una pausa con un bel viaggio con la famiglia, infatti, è necessario fare molta attenzione alle necessità del tuo piccolo e munirti di tutti gli accessori per assicurarti che, anche per lui, la vacanza sia un’esperienza piacevole, divertente e soprattutto sicura.

 In viaggio col bambino, gli accessori da portare in vacanza
Free-Photos / Pixabay

Vediamo insieme quali sono i prodotti per il bimbo che non possono mai mancare nel cofano dell’auto, in trolley o nella tua borsetta, prima di partire per le vacanze estive.

Una nanna tranquilla per il bimbo anche in vacanza

È importante che il bambino non soffra il radicale cambio di ambiente che un viaggio necessariamente comporta.

Umore, sonno e appetito potrebbero infatti risentirne. Per far si che il piccolo sia sempre a suo agio anche in viaggio, è sempre importante portare con te gli oggetti a lui familiari, dal suo pupazzo preferito a un giocattolo divertente che riesca a distrarlo. Per assicurarti che il bambino dorma bene anche fuori casa puoi acquistare un cuscino apposito per l’occasione.

Sullo store specializzato BambyStore, per esempio, si trovano diversi modelli di supporti per il letto a misura di neonato in modo da scegliere quello più adatto per tuo figlio. Molto belli anche i lettini da viaggio portatili forniti di zanzariera, un’opzione consigliata per garantire al bimbo – e ai genitori – sonni tranquilli anche in vacanza.

Mai dimenticare il passeggino da viaggio

Un altro accessorio immancabile è certamente il passeggino, simbolo stesso delle mamme in movimento, scelta ideale per portare a spasso con comodità il bambino per le vie centrali di una città d’arte o magari di sera lungo il lido di una bella località balneare.

Qualsiasi sia la destinazione della tua vacanza, il passeggino è uno di quegli oggetti che non possono mai mancare nel cofano auto.

Le scelte disponibili per le mamme sono diverse, dunque si può optare per il modello più adatto alle proprie esigenze.

Se devi prendere l’aereo con la tua famiglia e necessiti di un prodotto facile da trasportare e caricare in stiva, il passeggino leggero è certamente il migliore. Se invece decidi di metterti alla guida, l’opzione più conveniente è quella di uno dei diversi passeggini trio, modelli che possono trasformarsi all’occorrenza in ovetto per sistemare il bambino in auto in totale sicurezza.

Protezioni solari e accessori per la pulizia

Ovviamente è importante anche scegliere gli accessori da viaggio più pratici da installare sul passeggino.

Se scegli una località dal clima incerto è bene fornirsi di una protezione per la pioggia da tenere sempre a portata di mano.

Al contrario, per le vacanze sulla spiaggia è indispensabile acquistare la zanzariera da installare sul passeggino e il parasole, per proteggere al meglio la salute e la pelle del bambino.

A proposito di sole, ricorda di portare in borsetta la crema protettiva per te e per tuo figlio, oltre che un paio di occhiali da bambino. Scegli un modello colorato, in plastica gommata e resistente, il tuo piccolo lo adorerà!

E per il bagnetto in viaggio? Anche in vacanza l’igiene quotidiana del neonato è importantissima. L’idea migliore è quella di avere con sé tra i bagagli una vaschetta per il bagnetto, magari un modello portatile e salvaspazio per avere sempre a disposizione il necessario per la pulizia del bimbo. Anche i fasciatoi pieghevoli per il cambio risultano molto utili in viaggio.

Speriamo che questa piccola lista ti abbia dato alcuni spunti per portare nel trolley tutto il necessario per assicurare alla tua famiglia una vacanza rilassante e piacevole, anche per i più piccoli. Ti auguriamo buone ferie e buon divertimento con il tuo bambino!


Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.